Records - Novità musicali Miraloop

Aspettando "Alieno", il nuovo singolo di Gerolamo fra Battiato e Lady Gaga

Di Staff
Data di pubblicazione 15/11/2012


Cosa accadrebbe se…uno fra i più raffinati cantautori italiani e la violenza dell’elettronica più freak si incontrassero? Gerolamo Sacco, cantautore a compositore italiano visionario, plasmatore di note sperimentali e poesia, è lieto di presentare il suo nuovo disco. Dopo Gerolandia Express, onirico viaggio che mescola armoniosamente la canzone italiana, l’electro-pop e l’energia del dubstep, “Il mondo intorno a noi” nasce su un’elegante melodia incentrata sulla distanza tra Ego e realtà circostante. Le note si mescolano alle parole sottilmente provocatrici, pungenti, razionali e pacatamente ironiche. “Come quell’uomo immobile che sembra ballare il Twist“. Abbiamo scelto nella cartella stampa, che alleghiamo a fine articolo, di rappresentare ironicamente una doppia faccia tra Franco Battiato e Lady Gaga, ci sembra il modo migliore per rappresentare la nuova strada musicale di Gerolamo. Non vogliamo spendere invece una parola sul testo e sul significato della canzone, che tuttavia si può carpire dalla copertina, perchè sia la musica a parlare. Il Mondo intorno a Noi sarà un altro estratto, dopo Somebody Else, dell’album ALIENO, prossimamente su Miraloop Hearts! 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/j7S7XI4VA5E" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

POST SCRIPTUM: la versione 2012 non è stata pubblicata intera su Youtube per motivi commerciali. Sostituiamo quindi con la versione 2013 tratta da Alieno, che è la medesima remasterizzata.
Ed ecco la cartella stampa che vi incuriosirà...strappandovi un sorriso.