Records - Novità Musica & Dischi

Francesco Giomi e TempoReale Firenze con Miraloop Diamonds per 4 pubblicazioni

Di Staff
Data di pubblicazione 26/09/2008


Francesco Giomi si esibirà nella sede del Museo Pecci di Prato che per l’occasione ha dipinto le stanze di un bianco invadente. Una perfomance suggestiva quella di Francesco Giomi, dai toni evocativi difficilmente traducibili. Un mix perfetto tra acusmatica e beat, con un messaggio che buca lo schermo: “Qui non si balla”. Paradosso per l'esecuzione dal vivo di quella che poi sarà la pubblicazione con Miraloop "musiche per danza", quasi a voler confermare la gioia intellettuale del paradosso. Lo spettacolo sarà a cura di Centro Temporeale, il centro fondato da Luciano Berio ed ereditato proprio da Francesco Giomi, suo alunno, che oggi dirige uno dei più importanti centri di ricerca musicali in Italia, “Tempo Reale”.

La collaborazione tra Francesco Giomi, Temporeale e Miraloop passerà attraverso 5 dischi. 3 dei quali firmati dallo stesso Giomi, più la registrazioni dal vivo di "Tape for Live Musicians" che verrà pubblicata nell'omonimo singolo firmato Albert Mayr.

Se volete saperne di più sul centro fondato da Luciano Berio nel 1987 seguite Tempo Reale a questo link: http://www.temporeale.it/site/index.php