Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Acquapark 2015: la nuova campagna pubblicitaria è firmata da Miraloop

Data di pubblicazione 22/05/2015


Una campagna che sarà difficile da dimenticare, quella che Miraloop For Brands ha preparato per Villaggio della Salute Più, il celebre complesso turistico bolognese, perchè si discosta in maniera vistosa da tutte le precedenti. Tra gli ingredienti messi sul campo per la creazione di questa operazione c'è sicuramente un ritorno al passato, al vintage: la campagna è stata infatti realizzata completamente sullo stile anni '50 che ha reso famosi molti complessi turistici in periodi neanche troppo lontani.

La campagna in stile anni '50 è stata scelta per vari motivi, e siamo sicuri che performerà bene.
Innanzitutto riporta gli italiani ad un periodo più sereno di quello attuale. Oggi infatti c'è una comunicazione pervasiva continua sulla mancanza di denaro disponibile, che si riflette nel parlare comune e che limita la scelta di un posto di vacanza di massa, ma allo stesso tempo di lusso, per una giornata di relax estivo. In secondo luogo ci consente di lanciare payoff come "l'Acquapark termale più grande d'Europa" richiesto dall'azienda: un payoff del genere può suonare enfatico, anche se è un fatto, ma non nell'ambito di una comunicazione vintage, perchè questo tipo di soluzione ci riporta ad anni in cui l'enfasi pubblicitaria era una prassi. In terzo luogo, il disegno della pin-up mette insieme la comunicazione giovanile, attenta ai trend e alle tendenze, e i ricordi dei più grandi, rispecchiando l'anima di un Acquapark il cui obiettivo va ben oltre l'intrattenimento, come dice il nome. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui siamo sicuri di aver fatto la scelta perfetta per raccontare l'estate dell'Acquapark simbolo delle vacanze dei bolognesi, con grandi possibilità anche sul territorio nazionale ed estero. Inoltre, questa è la prima campagna del Villaggio della Salute Più come Acquapark dove il luogo è venduto con il suo nome e non come "Acquapark della Salute Più", scelta fatta negli anni precedenti per vendere meglio il prodotto. Riteniamo che con questa campagna il brand Villaggio sia pronto per raccontarsi attraverso immagini ed eventi anche dopo la stagione estiva.

la campagna verrà spinta attraverso affissioni sul territorio regionale ed una campagna di marketing web su territorio più espanso: principalmente Emilia Romagna, Toscana, Marche, Veneto e Lombardia. 

Campagna ideata da Miraloop For Brands per Essepienne Spa.
Con la collaborazione di Emilia Romagna terra con l'anima, progetto della regione Emilia Romagna per il turismo.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy