Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Alla scoperta di Radio Miraloop: Oro

Data di pubblicazione 27/10/2020


Introdotta nel 2008, Radio Miraloop è il nostro diamante grezzo, l'asso nella manica delle quattro etichette targate Miraloop Records dove è possibile ascoltare più di 1000 brani in alta rotazione h24! 
Ma cosa si può trovare esattamente nel palinsesto Miraloop? Mandando musica senza sosta, la nostra radio offre una grande quantità di programmi variegati, coprendo vari generi musicali che passano dalla cinematica, al pop, rock, elettronica e classica sia italiani che internazionali! E sai quale è il bello? Sono tutti brani realizzati interamente da Miraloop Records!

Oggi ti vogliamo presentare Oro, la gemma più preziosa di tutto il palinsesto di Radio Miraloop, in onda tutte le mattine dalle 06.30  fino alle 7. Breve ma intensa, come si suol dire, ma ci tenevamo a deliziarvi con questa perla inusiale targata Miraloop Diamonds che, non contenta della varietà delle sue raccolte, partorisce anche un tipo di musica così particolare. Questa è la nostra raccolta pià particolare e forse, proprio per questo, la più pregiata di tutte. Troppo bella e raffinata per essere lasciata nel catalogo Diamonds, l'etichetta che la rappresenta.

Così come il suo nome, infatti, Oro è un tipo di programma che potrebbe sembrarti inusuale, soprattutto per una radio contemporanea, eppure noi di Miraloop la consideriamo una delle gemme più preziose della nostra musica. Questo programma, anche se di fatto è il più breve del nostro palinsesto, ti regalerà un'intensa mezz'ora di pura musica antica e rara. Se non sei un ascoltatore di questo genere, non preoccuparti perchè riuscirai ugualmente a godere della bellezza di queste melodie che oggi rischia di scomparire dalla conoscenza comune. Inoltre, potrai sfruttare il potere di queste note per intraprendere un inaspettato viaggio in un tipico villaggio medievale all'epoca di cavalieri, dame di corte, re e regine. Immergiti nell'atmosfera di una corte medioevale, rinalscimentale e del primo barocco a fa si che le note soavi di questa musica ti cullino. In queste epoche, infatti, soprattutto nelle corti dei sovrani d'Europa, la musica giocava un ruolo fondamentale, soprattutto sociale, in quanto veniva spesso utilizzata dai capi di Stato per mostrare ed elogiare la grandezza di quest'ultimo tanto che nacquero intere opere con il solo scopo di stupire i regnanti di tutto il continente europeo. Ad esempio, Luigi IX si servì proprio di questo tipo di musica per affermare i modelli artistici e sociali francesi ribaltando gli assetti europei che, nelle arti, erano dominati dallo stile italiano. Inoltre, moltissimi furono i compositori che si sfidavano a colpi di note per acquisire i favori del re. Quindi, soprattutto se sei un tipo mattutino e ti piace iniziare la giornata con note inusuali pronte a portarti indietro in un tempo che abbiamo soltanto potuto vivere attraverso serie TV e film, accendi Radio Miraloop e goditi questa raccolta fatta di una dorata alba barocca, rinascimentale e medievale. 

Se ti piace la selezione Oro non mancare di seguire Miraloop Records - Diamonds sui canali specifici Facebook e Youtube dove potrai godere dell'intero catalogo brano dopo brano, in una vasta collezione musicale.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy