Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Alla scoperta di Radio Miraloop: The Glitch

Data di pubblicazione 01/11/2020


Introdotta nel 2008, Radio Miraloop è il nostro diamante grezzo, l'asso nella manica delle quattro etichette targate Miraloop Records dove è possibile ascoltare più di 1000 brani in alta rotazione h24! 
Ma cosa si può trovare esattamente nel palinsesto Miraloop? Mandando musica senza sosta, la nostra radio offre una grande quantità di programmi variegati, coprendo vari generi musicali che passano dalla cinematica, al pop, rock, elettronica e classica sia italiani che internazionali! E sai quale è il bello? Sono tutti brani realizzati interamente da Miraloop Records!

Oggi vogliamo presentarti The Glitch, la raccolta elettro-fun di Miraloop Radio targata Miraloop Records Spades. In onda tutti i giorni dalle 12.00 alle 13.00, questo è il programma perfetto per chi nell'ascolto della musica vuole trovare anche note divertenti e spensierate in grado di alleviare la giornata. 

Qui puoi trovare quella che possiamo definire come la nostra provocatoria proposta per quanto riguarda la musica underground. Se eri abituato al pop di Miraloop, qui ti invitiamo in un mondo completamente diverso, come se fossi tu il protagonista di un videogioco retrò. Riuscirai a superare tutti i livelli? Ovviamente se sei fan di un sound elettronico, divertente, pazzerello e decisamente fuori dagli schemi, questo è decisamente il programma che fa per te! L'idea dietro a The Glitch è quella di un programma che spezza ogni logica, elettronico e anche decisamente retrò. Ascoltandolo, infatti, ti sarà impossibile non pensare a quelle vecchie arcade room americane degli anni '80, con suoni che ti faranno sentire una grandissima nostalgia dei tempi che furono. Infatti, grazie ai suoni retro', è il programma porta bandiera del cosidetto retro-futurism, una tendenza delle arti creative che rappresenta immagini del futuro con elementi di epoche passate. Beh, non potrebbe esserci una descrizione migliore per The Glitch. Lasciati cullare dalla nostalgia e il ricordo dell'eccitazione che si prova pensando a ciò che verrà e che potrà essere. 

Composto di brani tratti dai ranghi di Miraloop Spades, sentirai un mix di stili vintage con tecnologia futurista, perdendoti in un viaggio di esplorazione tra passato, futuro e tra i potenti sebbene alienanti effetti della tecnologia senza però rinunciare ai beat tipici della musica elettronica. Infatti, troverai electro jazz, idm, 8 beat musics ma anche l'hip-hop, in una proposta decisamente dal sapore simpatico, umoristico e anche un po' vintage. Questa raccolta musicale potrebbe essere la perfetta colonna sonora a un'edizione moderna e contemporanea di una versione tutta nuova delle avventure Super Mario, in cui il vecchio si unisce al nuovo in un emblema di suoni divertenti che spesso ti faranno sorridere. 

Se ti piace la selezione The Glitch non mancare di seguire Miraloop Records - Spades sui canali specifici Facebook e Youtube dove potrai godrere dell'intero catalogo brano dopo brano, in una vasta collezione musicale. 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy