Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Alla scoperta di Radio Miraloop: The Progressive Suite

Data di pubblicazione 01/12/2020


Introdotta nel 2008, Radio Miraloop è il nostro diamante grezzo, l'asso nella manica delle quattro etichette targate Miraloop Records dove è possibile ascoltare più di 1000 brani in alta rotazione h24! 
Ma cosa si può trovare esattamente nel palinsesto Miraloop? Mandando musica senza sosta, la nostra radio offre una grande quantità di programmi variegati, coprendo vari generi musicali che passano dalla cinematica, al pop, rock, elettronica e classica sia italiani che internazionali! E sai quale è il bello? Sono tutti brani realizzati interamente da Miraloop Records!

Oggi ti presentiamo The Progressive Suite, la raccolta di Radio Miraloop dedicata agli amanti della notte che adorano lasciarsi cullare dai ritmi techno e house progressivo. In onda tutti i giorni dalle 22.00 alle 23.00. 

L'idea dietro a The Progressive Suite è quella di non far mai mancare agli amanti della notte il ritmo giusto che consente di lasciarsi andare senza paura, favoriti dalle tenebre. In questa playlist, interamente targata Miraloop, avrai la possibilità di nutrire le tue orecchie con le nostre nuove proposte per l'industria musicale indipendente: Miraloop Records Spades e Clubs lasciandoti cullare dalla nostra selezione progressive house di Miraloop con sfumature da club, questo è certo, ma anche di un maggiore spessore intellettuale. Ascoltando questa raccolta, ti perderai tra milioni di ritmi diversi, sarai sempre colto di sorpresa dalla proposta successiva e potrai lasciarti andare a tutti i piaceri notturni. Soprattutto in un periodo come questo, dove le discoteche non sono accessibili, The Progressive Suite ti consente di creare all'interno di casa tua la perfetta dimensione per staccare la testa con tutti i suoi ingredienti techno e house che tanto ti fanno muovere quando sei sulla pista. Inoltre, con il suo alternarsi di ritmi sia progressive che melodici, è la raccolta perfetta per tutti gli amanti del genere techno ed house e non solo!

Troverai fortissime influenze che derivano dalla musica trance ritrovabili in tutti gli strumenti d'orchestra, i suoni d'atmosfera e gli immancabili synth senza intaccare il suo ritmo decisamente meno aggressivo, tipico di questo tipo di sottogenere della musica house. L'andamento dei pezzi che ascolterai è piuttosto particolare; infatti, i brani hanno come fulcro una frequenza lineare con accordi che si ripetono in modo progressivo. Durante questa trasformazione, gli effetti delle percussioni e dei sintetizzatori costruiscono un sottofondo musicale accurato e pieno in grado di rapire completamente l'orecchio dell'ascoltatore consentendogli di perdersi nei meandri della sua mente. Preparati anche ad esplorare suoni in cui le linee si mischieranno e confonderanno continuamente tra stili e suoni così diversi che Beatport ha dovuto racchiuderli nella categoria melodic house & techno. 

Lascia che sia la tua mente ad espandersi, cambiare forma e perdersi nei meandri di queste complesse costruzioni sonore mentre, forse, ti prepari a quella che potrebbe essere la notte migliore della tua vita. 

Se ti piace la selezione Mira Soundscapes non mancare di seguire Miraloop Records - Spades e Clubs sui canali specifici Facebook e Youtube dove potrai godrere dell'intero catalogo brano dopo brano, in una vasta collezione musicale.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy