Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Cento Notti n.1 iTunes Italia Top100 Rock!

Data di pubblicazione 17/12/2022


Bologna 16 Dicembre 2022. 

Il secondo album di Malecherifarei, progetto del cantautore bolognese Michele Maccaferri, è uscito oggi segnando un posizionamento importante, numero 1 della classifica Rock di iTunes/AppleMusic

     

  

Cento notti è il secondo album di Malecherifarei.
Un concetto, un'idea, la cui natura si è evoluta acquisendo diversi significati e valori significanti. Cento Notti, tempo in cui questo disco è stato composto e creato, rappresentano per l'autore il tempo necessario ad un sentimento per nascere e radicarsi nel profondo, ed allo stesso modo di morire, sradicandosi dallo stesso suolo emotivo.

Cento Notti è il tentativo di esteriorizzare un moto interiore, come le luci accese delle finestre dei palazzi, che proiettano nell’oscurità della notte un attestato di vita. Un condensato di amore, rabbia e abbandono, illusioni e disillusioni che aprono e chiudono un ciclo, dandogli senso.

Un percorso di dieci canzoni che inizia proprio con Cento Notti, il brano di apertura dell'album, dove il cantautore bolognese ci accoglie nel suo mondo interiore e ci accompagna, facendoci sentire parte dello stesso viaggio. Ci invita ad arrenderci alle emozioni più belle, a dirci quelle cose forti che abbiamo sempre paura a dirci, a rimanere insieme. E a mettere via delle pistole che, tanto, non sparano più in là del blu.
Il disco creato in cento notti esce il 16 dicembre 2022 con l'etichetta indipendente Miraloop.

“Cento notti sono il tempo necessario ad un sentimento per nascere e radicarsi nel profondo. Ed allo stesso modo di morire, sradicandosi dallo stesso suolo emotivo” (MALECHERIFAREI)







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy