Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Effetto Elyca: Hiro Barber Shop da 580 a 96.000 iscrizioni su Facebook in 7 mesi

Data di pubblicazione 07/01/2015


Aumentano le iscrizioni su Facebook per la pagina Hiro Barber Shop. In soli sette mesi solo sul famoso social network le iscrizioni sono aumentate da 580 (maggio 2014) a 96.000 (Natale 2014) a seguito di un tam tam martellante e di una comunicazione studiata nel minimo dettaglio. Un risultato notevole che si sviluppa sulla narrazione di una barberia milanese intorno e sul trend della barbe lunghe, del tatuaggio come simbolo di carattere, del lato più rock del beauty & wellness unito alla tradizione della barbieria italiana. La "barberizzazione", neologismo coniato da Alberto di Mase insieme a Hiroshi  è stato cavalcato sia offline, con il mitico timbro, sia ovviamente online lungo tutta una campagna che ha coinvolto Facebook, Google, Instagram, dando vita ad un complesso sistema di engagement capace di valicare i confini naturali del business di Hiro, che nasce come negozio locale.

Il trend della barberizzazione non solo ha coinvolto diversi tipi di target maschili, ma ha richiesto molto impegno nell'evitare che fosse clonato. Un tentativo peraltro ripetuto continuamente da barbieri di diverse parti d'Italia, che hanno tentato fino all'ultimo di cavalcare il trend. Il lavoro fatto da Miraloop con Alberto di Mase soprattutto in fase iniziale è stato da una parte sul target, lavorando manualmente i pubblici di riferimento, dall'altra sulla creazione di un'estetica attraverso le immagini: un lavoro impattante che rendesse il brand moderno e "cattivo" ma allo stesso tempo tradizionale. Nonostante si stia parlando di un'azienda molto giovane. Siamo riusciti con molto impegno e lavorando tanto sull'estetica rock e glam, attingendo dall'esperienza musicale.

Il lavoro successivo è stato quindi quello di portare il brand Hiro a sfruttare tutta la macchina di engagement per divenire una vera e propria icona, capace quindi di valicare il confine naturale di un negozio di barbiere. Non soltanto dal punto di vista del personal branding. Stiamo infatti per annunciarvi che presto il mondo di Hiro Barber Shop avrà una grande sorpresa, nella quale Miraloop avrà un ruolo protagonista. Non musicalmente... stay tuned!







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy