Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Electropop is Fluo: le immagini del pop elettrico

Di Lorenzo Traggiai
Data di pubblicazione 02/02/2015


Se dico POP, che immagini vi vengono in mente oggi? State forse pensando ad attraversamenti pedonali nella Londra degli anni 60? Se vi lasciate andare per un momento vi sembrerà impossibile pensare alla musica pop senza far riferimento, inevitabilmente alle immagini. Alle icone/malinconie che la parola “Pop” vi sussurra all’orecchio..
“Consigliato durante la lettura di questo articolo”:

Voglio dire: “Riuscireste a pensare a Madonna, indiscusso emblema della tentazione e del tentare, senza farvi attraversare dall’immagine di un reggiseno appuntito che non avrete mai il coraggio di indossare?
Io l’ho fatto, l’ho indossato. Ho provato a calarmi nei panni di un’icona pop per capire che cosa significasse per me la pop music oggi, l’ho fatto in sogno. E sapete di colore era quel sogno? Rosa shocking. Scivolavo dentro cilindri scintillanti e ne uscivo ostentando un vestito di piume…Ma la musica che attraversava quel momento non era Like a Virgin, o semplicemente Who’s That Girl, erano note metalliche suonate da un pianoforte a tratti quasi impercettibile.
Ho fuso un genere. Ho moltiplicato le possibilità. Il ritmo caldo delle note si è fatto incandescente, fluorescente, elettrico.
ELECTROPOP :).







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy