Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Elyca e Villaggio della Salute Più: i numeri del 2017

Data di pubblicazione 15/05/2018


Vogliamo, in un post, raccontare i risultati dell'agenzia di Miraloop for Brands "Elyca" dall'aprile 2017 all'aprile 2018. Una stagione di comunicazione appassionante, la quinta in collaborazione con Essepienne SPA, che ha visto numeri interessanti non soltanto come case studies di marketing e comunicazione, ma anche in ottica di una crescita esponenziale dei brand: di Villaggio, chiaramente, ma anche di Elyca come agenzia, che piazza sul mercato emiliano una tipologia di comunicazione aziendale innovativa capace di fare numeri, oltre che emozionare e raccontare. Una comunicazione interamente basata sul marketing strategico "esperienziale" con cui è stato costruito l'intero asset di Villaggio della Salute Più nell'ottica di un rebranding che iniziò nel 2014.

Sperando di avervi comunicato l'importanza dell'operazione con la giusta enfasi veniamo ai numeri. Buona lettura!

12

Mesi di lavoro sul brand "Villaggio della Salute Più"

46055

Nuovi "mi piace"

23.089.453

Copertura totale del numero di persone raggiunte in 365 giorni con post, pubblicità, video, offerte e promozioni. A cui si aggiungono le storie su facebook e Instagram condivise naturalmente dagli utenti

64.137

Copertura media giornaliera del numero di persone che hanno interagito con il brand su facebook.com

24.897

Indicazioni stradali cliccate sul navigatore da "nuovi utenti". Ovvero utenti che per la prima volta, e anche non iscritti alla pagina, hanno utilizzato le info della pagina facebook per trovare il Villaggio. Nei periodi di punta, giugno-agosto 2017, si parla di 450 persone al giorno di media.

1.000.000

Di clic superati sul sito web www.villaggiodellasalute.it. 1.000.000 di persone hanno cliccato il sito in seguito a condivisioni organiche, promozioni, inviti. Un risultato mai raggiunto prima.

1.798.999

Persone raggiunte dalla nostra promo Facebook mirata all'acquisto di prodotti online relativi all'Acquapark

75% 

Il tasso di visualizzazione intera della promo. Un numero eccezionale per chi lavora marketing e comunicazione sui social networks. le immagini, realizzate tramite go-pro, drone e macchina fotografica con steadycam poi editate, costituiscono il cuore della promo, che punta tutto sull'immagine e il colpo d'occhio.

77.000 

Clic sulla pagina della vendita dei biglietti online.

332%

Aumento della vendita di biglietti online rispetto all'anno precedente. Record Storico dall'apertura (2004) dei servizi estivi del parco

x20

Il R.O.I. (return of investment) di Elyca sui servizi del Villaggio. X20 significa 20 euro incassati per ogni euro speso.

108,24%

Il fatturato del parco e dei suoi servizi rispetto al massimo storico mai raggiunto. Un record di cui andiamo orgogliosi. Specie per aver contribuito non solo a raccontare un luogo meraviglioso ma anche ad aver dato un contributo al mondo del lavoro in campo turistico in Italia.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy