Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Effetto Elyca: Terme di Bologna da 22 a 100 mila iscrizioni Facebook in un anno: +454%

Data di pubblicazione 22/12/2014


23 ottobre 2013 - 15 dicembre 2014. Essepienne sui social +454% di iscrizioni in un anno. In totale 98.524 iscrizioni alle pagine. Scriviamo questo articolo proprio per raccontare dei numeri come un vero e proprio case study. Elyca, la web agency di Miraloop, durante l'anno 2014, è stata capace di realizzare un risultato in organico che è sorprendente. Vediamo come.

Il compito chiestoci dall'azienda è stato quello di massimizzare il più possibile l'attività sui social network sfruttando due caratteristiche care al mondo Miraloop: la forza del multimedia e delle immagini e la capacità di penetrazione dei social media. Abituati ad un mondo in cui il rapporto tra domanda offerta è svantaggioso rispetto ad altri campi,  abbiamo accettato la sfida. Il gruppo Essepienne ha la caratteristica di essere molto orientato sul sanitario, in quanto lavora sulla gestione di cinque centri termali a Bologna accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale; noi abbiamo sfruttato così il più possibile la clientela potenziale più giovane, lavorando soprattutto su quegli aspetti e quei servizi che non dipendevano dalle prenotazioni fatte nei Cup tramite l'SSN.

Abbiamo raccontato le Terme innanzitutto come un luogo da vivere, come è nella tradizione nord ed est europea. Questa azione strategica è stata raccontata tantissimo con le immagini e ha avuto l'effetto di creare delle community che poi, di conseguenza, sono anche andate ad incidere sul numero di ingressi e di servizi venduti, come racconteremo in altri articoli. Ma vediamo i numeri relativi specificatamente a Facebook.

Su Facebook abbiamo creato pagine per ogni stabilimento termale, dando ad ognuno una narrazione differente. Su Villaggio della Salute Più abbiamo avuto più margine di libertà avendo al suo interno un Acquapark, che rientra molto di più nei canoni dell'entertainment, ed è proprio sul popolare parco acquatico che abbiamo ottenuto l'exploit più considerevole, premiato anche dallo stesso Facebook come Case Study del 2014. Ma gli altri numeri, rispetto alla portata e alla popolarità dei centri, non sono da meno. Vediamoli uno per uno.

Totale: 98572 
Precedente: 22647
Tipologia di iscrizioni alle pagine Facebook: organica
Tempo: 1 anno e 53 giorni

Pagina Facebook Terme San Petronio                           
Creata da Elyca. 0 ---> 3197 iscrizioni

Pagina Facebook Terme San Luca                               
Creata da 0 ---> 7165 iscrizioni

Pagina Facebook Acquabios                                         
Creata da Elyca. 0 ---> 2123 iscrizioni

Pagina Facebook Terme Felsinee                                         
Creata da Elyca. 0 ---> 4637 iscrizioni

Pagina Facebook Oasi di Zello                                         
Creata da Elyca. 0 ---> 2670 iscrizioni

Pagina Facebook Terme dell'Agriturismo                         
Creata da Elyca. 0 ---> 5516 iscrizioni

Pagina Facebook Agriturismo Ristorante Sillaro               
Creata da Elyca. 0 ---> 712 iscrizioni

Pagina Facebook Mare Termale Bolognese                       
Già esistente. 5627 ---> 6474 iscrizioni

Pagina Facebook Villaggio della Salute Più                     
Già esistente. 16.982 ---> 68.023 iscrizioni

Pagina Facebook Villaggio della Salute Più - Acquapark   
Creata da Elyca. 0 ---> 20.677 iscrizioni

Ci possiamo ritenere soddisfatti di questi numeri e siamo orgogliosi di aver aiutato una realtà molto importante della nostra città Bologna e le sue Terme. 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy