Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Facebook elegge Villaggio della Salute Più Case Study 2014 tra le aziende italiane

Data di pubblicazione 19/12/2014


Facebook sceglie come Case Study nazionale 2014 il Villaggio della Salute Più per l'utilizzo creativo del portale. L'operazione è gestita dall'agenzia Elyca (Miraloop) per conto di Essepienne SPA. 
Ringraziando Facebook per l'attenzione e la pubblicità che ci ha dato, riepiloghiamo in pochi punti essenziali l'attività che è stata svolta nel 2014.
Digital Identity: Villaggio della Salute Più viene completamente rivoluzionato con nuovo logo, nuovo sito, nuova immagine. Da luogo termale d'inverno e Acquapark d'estate il Villaggio diventa una vera e propria città in mezzo alla natura. Il sito racconta il luogo nella sua totalità.
Multimedia: vengono acquisite 1 Therabyte di immagini e diversi video realizzati con drone e macchine fotografiche montanti più obiettivi diversi per raccontare il luogo. Fotografare il Villaggio richiede 1 anno di lavoro.
Social Media: Villaggio della Salute Più passa in un anno a raddoppiare le iscrizioni con un budget low profile solo di iscrizioni organiche.
Social Marketing: il multimedia viene utilizzato per creare le conversioni a basso costo.
Strategico: la campagna viene curata completamente da Miraloop, dal web al cartaceo, producendo familiarità nella risposta sul web della campagna. Allo stesso tempo abbiamo aiutato l'azienda a ridurre drasticamente il cartaceo.

Dell'operazione che è stata fatta, di cui parleremo più approfonditamente in altri articoli, le operazioni più evidenti sono state realizzate proprio sui social networks, e siamo orgogliosi che sia stato proprio Facebook ad eleggere la pagina come Case Study nazionale. Il Case Study di facebook è rappresentato da una pagina dedicata all'azienda che serve al sito a pubblicizzare l'attività delle aziende sul portale. La pagina è costituita da fotografie (qui ne abbiamo allegate due di quelle utilizzate) e un breve questionario. Siamo stati sintetici: ecco la breve "intervista" che appare su Facebook.

Villaggio 2014: il Case Study di Facebook

Abbiamo notato la tua Pagina su Facebook e vogliamo conoscere di più della tua attività e di come hai utilizzato Facebook per raggiungere il successo.

1) Nome della tua attività

Il Villaggio della Salute Più è una città dedicata alla salute, al benessere, al relax e al divertimento in mezzo alla natura. Una vera e propria cittadella sorta tra il Medioevo e il primo XVIII secolo, che oggi conta l'Acquapark termale più grande d'Europa, stabilimento termale, agriturismo ad albergo diffuso, ristorante a km 0, agricoltura e allevamento. La storia di questo luogo è raccontata qui: http://www.villaggiodellasalutepiu.it/storia.htm

2) Il tuo obiettivo di Marketing su Facebook:

Il nostro obiettivo su Facebook? Aumento della conoscenza del marchio. Abbiamo voluto connettere il luogo a più persone possibili, considerando anche i target diversi che possono usufruirne.

3) Soluzioni:

Abbiamo utilizzato Facebook come la piazza di una grande città, dove raccontare con parole, immagini ed emozioni quello che siamo.

4) Tattiche su Facebook

Per far crescere la nostra attività su Facebook ci siamo concentrati al massimo sulla qualità dei contenuti multimediali, affidandoci ad un agenzia di creativi per mostrare alla gente la nostra attività come una vera e propria esperienza di vita. Il Villaggio è un'esperienza di vita, che abbiamo voluto rendere unica anche su Facebook.

5) I tuoi risultati: Elenca in cifre i risultati che sono stati raggiunti grazie alla pubblicità su Facebook.

Nel corso del 2014 abbiamo avuto quasi 40.000 iscrizioni e le interazioni con la pagina si sono moltiplicate soprattutto organicamente. Alcune fotografie hanno avuto migliaia di likes. La pubblicità su Facebook ci ha aiutato in particolar modo a targettizzare le varie proposte, avendo noi offerte per qualsiasi tipo di pubblico, dai giovanissimi alle coppie, dai genitori ai nonni. Grazie a queste operazioni, siamo riusciti a scegliere il pubblico che volevamo a seconda delle occasioni e questo ci ha permesso di diversificare la nostra offerta e creare.

https://www.facebook.com/VillaggioDellaSalute

Grazie!
Il Team Global Marketing Solutions
Facebook







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy