Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Gerolamo Sacco - Notte di Foglie, il videoclip

Data di pubblicazione 10/12/2017


Con lo sfondo dei colori che abbracciano l'autunno Gerolamo Sacco presenta il singolo Notte di Foglie, un sogno autunnale tra realtà e magia. La canzone narra di un amore nato nella stagione dell'autunno e gioca, sin dall'inizio, sull'assonanza tra le parole "folle" e "foglie" attraverso una filastrocca recitata sottovoce, che si trasformerà poi in un ritornello emotivo, aperto, quasi lirico. 
Il brano, rock nell'idea prima ancora che nei suoni, prende lo spirito della new wave italiana ma viene dipinto da tocchi di elettronica pura: colpi di bassi a 50 hertz scandiscono, inesorabili, una rima dopo l'altra. 
La musica è al centro di questo nido d'amore, in cui la sensualità della coppia spoglia gli alberi e tutte le foglie invece di cadere. 

Il videoclip, interpretato da Erika Albonetti insieme a Gerolamo e ad una libellula rossa, è stato realizzato con un profilo low budget e non manca di fantasia: il montaggio ruota intorno ai due scenari del brano, quello reale e quello magico. Lo scenario "reale" è rappresentato con un colore giallo tenue, quasi desaturato, mentre quello "magico" viene narrato attraverso toni blu, freddi ed elettrici. Sarà in questo scenario magico che i due protagonisti, la ragazza e il cantante, vivranno una storia insieme, dopo averla ricercata e desiderata attraverso la creatività e l'immaginazione. La tecnologia usata da Miraloop con il green screen diventa capace di ricreare mondi con mezzi semplici: la danza dei protagonisti e il volo di Erika sulla foglia chiude la storia in un tripudio di suoni, ritmi e colori.

Grazie a Niccolò Sacco per le riprese e montaggio. Inoltre, un ringraziamento particolare alla talentuosa Erika Albonetti che ha collaborato con noi per la realizzazione del videoclip.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy