Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Hiro Barber Shop produrrà una linea di prodotti con Miraloop: nasce Barber Mind

Data di pubblicazione 09/02/2015


All'interno di una magnifica cornice che rivive gli anni 40, nasce Barber Mind: una linea di prodotti da barberia che unisce tecniche e usi di taglio e barba dallo stile "old School" riproposti in chiave moderna con sfumature e trattamenti riaggiornati. La linea disegnata e realizzata da Miraloop For Brands. Una tradizione narrata attraverso la rappresentazione grafica che evidenzia la tradizione, stile e qualità. Un branding ideato e distinto su un design dove colori e scelta del font dallo stile rètro rievocano l'estetica maschile di riferimento, una linea 100% made in Italy. Detto questo vi dedichiamo il testo originale di Hiro e la descrizione dei prodotti con cui è stata lanciata la linea Barber Mind, che avrà la prima presentazione pubblica al Cosmoprof 2015. Buona lettura!

Hair & Grooming Products

“Fai ciò che ami e non lavorerai un giorno in vita tua”.
Quando un grande sogno è così importante da essere realizzato, significa che alla base ci sono passione, conoscenza, mestiere, volontà. Barber Mind è nata esattamente in questo modo, dal mio sogno, dal sogno di Hiroshi Vitanza aka Hiro. La passione e la conoscenza del mestiere del barbiere fin da piccolo, l’impostazione di una vita intera intorno a quello che prima di diventare un brand è stato uno stile di vita, un modo di vedere le cose e di pensare: il Barber Mind.
La volontà di creare una linea di prodotti 100% made in Italy dove tradizione, massima qualità, ricerca e sviluppo, innovazione, stile e creatività fossero delle fondamenta salde, le radici, the Roots.L’orgoglio di portare avanti un mestiere nato in Italia e la volontà di dare a tutti i professionisti del mestiere una linea di prodotti che possano essere uno strumento per fare servizi di qualità sempre maggiore. Per riportare ai massimi livelli il mestiere e per creare i migliori prodotti sul mercato, mi sono circondato dei migliori professionisti e delle migliori aziende sul mercato, tutti eccellenze del made in Italy, e ho costruito un percorso italo-americano. Si, perché i barbieri italiani che in passato hanno portato il mestiere negli Stati Uniti sono stati un esempio da seguire.
A partire dalla Roots Pomade fino ad arrivare allo Swing Beard oil tutto ciò che ha portato alla nascita di Barber Mind è visibile e percepibile a partire dal design dei prodotti fino al risultato che hanno sui capelli e sulla barba di chi li prova.
Lo stile della linea di pomade è ispirato al mondo “ink”, quello dei tattoo, perciò i colori che le caratterizza sono il blu, il rosso, il bianco e il nero, alla base della tavolozza di ogni tauatore. Perché? Talmente era forte la voglia di diffondere il Barber Mind, che prima di essere un brand, il logo è stato un tatoo sul mio braccio. Per la linea di prodotti per la cura della barba l’ispirazione è arrivata, invece, dai due generi musicali che hanno rivoluzionato gli Stati Uniti negli anni ’30 e ’40: il Bebop e lo Swing, entrambi generi a suo tempo innovativi grazie ai quali i giovani si sono distinti dal passato pur rimanendo legati alle radici del primissimo Jazz. Esattamente quello che sto provando a fare: rimanere legato alle radici, ma innovare e creare qualcosa di nuovo.
Che dire, godetevi i prodotti e Barberizziamo il mondo!

Hiro

Roots Pomade

Dopo quasi 20 anni di esperienza, partendo dalle barberie di una volta arrivando al barber shop
come lo conosciamo oggi, dopo aver provato i migliori prodotti esistenti sul mercato è nata
Roots, la prima pomade 100% Made in Italy.

Questa pomade rappresenta il filo conduttore fra la tradizione e l’innovazione. Ideale per chi vuole uno stile da perfetto gentleman dalla mattina alla sera, incarna alla perfezione il punto di partenza della filosofia Barber Mind, fortemente legata alle radici, appunto, “Roots”. Lo stile di una volta unito alle consapevolezze moderne hanno portato a creare la prima pomade a base d’acqua che contiene olio di Tsubaki, utile per avere capelli morbidi e idratati ed eccezionale per mantenere sano il cuoio capelluto ed evitare prurito e irritazioni. Non lascia residui. Effetto lucido, tenuta media, Idrosolubile, con olio di Tsubaki.

Killer Pomade

A questo punto bisognava continuare a distinguersi senza compromessi, creando la miglior pomade al mondo in quanto a tenuta, lucentezza e definizione ma con una caratteristica incredibile: anche il vero fanatico che se ne mette in testa un quintale, dopo mezzo secondo sotto la doccia si stupisce perché si rende conto che i suoi capelli sono già puliti e più morbidi di prima. Whaaat??? Esatto, tenuta da “Killer”, senza compromessi ma rispetto per i capelli grazie alla formulazione idrosolubile con olio di Tsubaki e una cremosità senza precedenti che rende facile lo styling di qualsiasi taglio old school. Niente irritazioni, zero residui. Effetto lucido, tenuta extraforte, idrosolubile, con olio di Tsubaki.

Ghost Pomade

Ovviamente non si poteva far finta di non sapere che molte persone preferiscono uno stile meno preciso, odiano l’effetto lucido e amano un effetto “spettinato” ma ugualmente ricercato. È così che è partita un’altra sfida. Si, perché una caratteristica di tutte le matt pomades in circolazione è il fatto di non essere idrosolubili ma a base petrolata. Ebbene la Ghost Pomade di Barber Mind è totalmente idrosolubile e proprio per questo l’abbiamo chiamata “Ghost”: non solo l’effetto sul capello è invisibile ma scompare immediatamente appena bagni i capelli con l’acqua…come un fantasma! Ovviamente la sua incredibile cremosità rende facile e veloce lo styling così come se lo aspetta chi ama l’effetto spettinato, e la presenza di olio di Tsubaki rende i capelli morbidi ed evita irritazioni al cuoio capelluto. Facile utilizzo, zero residui. Effetto opaco, tenuta media, idrosolubile, con olio di Tsubaki.

Ink Pomade


Il motto di Barber Mind è da sempre “Distinguiti!”. Per noi è fondamentale distinguerci creando prodotti che permettano di distinguersi. È uno stile di vita, è un modo di pensare, è alla base del nostro modo di lavorare. La massima espressione di questo concetto è la Ink pomade. Ci sembrava una buona idea permettere a chi ha i capelli bianchi di avere uno stile più giovane grazie ad un naturale effetto ombreggiante sui capelli bianchi. Esatto, la Ink pomade copre i capelli bianchi e non lo fa in maniera permanente, aggressiva e innaturale come potrebbe farlo una tinta. L’effetto è graduale, naturale e non aggressivo visto che la base di questa incredibile pomade e la nostra Roots pomade, idrosolubile e con olio di Tsubaki. In questo modo è nata “la prima pomade della giovinezza”. Chi la usa ottiene lo stesso effetto di chi non ha i capelli bianchi e usa la Roots pomade! “Ink” come inchiostro ma soprattutto come perfetta conclusione della linea di pomades Barber Mind, ispirato al mondo tattoo. Effetto mascherante per i capelli bianchi, effetto lucido, tenuta media, idrosolubile, con olio di Tsubaki.

BeBop Beard Soap

BeBop Bio Beard Soap è uno shampoo per la barba la cui formulazione biologica, priva di sostanze aggressive e parabeni, è un’assoluta ed esclusiva anteprima in Italia. L’effetto di questa pregiatissima formula arricchita con vitamina E sarà una barba morbida, detersa, idratata, lucente e profumata. La sua profumazione piacevolmente vivace e stimolante è ispirata alla musica BeBop, il Jazz anticonformista che si sviluppò prevalentemente a New York negli anni ’40. Le note della profumazione del BeBop Beard Soap sono come quelle di Dizzie Gillespie: vivaci, piacevoli, cariche di energia e di stile.
Molte persone si chiedono quale sia la differenza fra uno shampoo per i capelli e uno da barba. La differenza sta nella cute sottostante. La pelle del viso è diversa dal cuoio capelluto e richiede una particolare idratazione e cura. Per questo motivo nel BeBop Beard Soap è presente l’olio di Tsubaki, efficace anti-ossidante, anti-rughe, lenitivo, anti-infiammatorio, idratante e capace di rafforzare la barriera cellulare cutanea.
Formulazione Biologica, con vitamina E, con olio di Tsubaki. BeBop Music.

BeBop Beard Oil

BeBop Beard Oil è un prodotto composto di pregiatissimi oli ottenuti tramite spremitura a freddo, così da mantenerne intatte tutte le qualità organolettiche. BeBop Beard Oil si distingue da qualsiasi altro olio per la cura della barba poiché non è un prodotto a base oleosa, ma è costituito al 100% da oli, comprese le profumazioni, ottenute grazie all’aggiunta di oli essenziali.
La base della formulazione è costituita da olio di Tsubaki, il più pregiato degli oli per la cura dei capelli e della pelle, al quale sono miscelati olio di Argan e vitamina E. La sua profumazione piacevolmente vivace e stimolante è ispirata alla musica BeBop, il Jazz anticonformista che si sviluppò prevalentemente a New York negli anni ’40. Le note della profumazione del BeBop Beard Oil sono come quelle di Dizzie Gillespie: vivaci, piacevoli, cariche di energia e di stile e dipendono dall’aggiunta di oli essenziali di menta piperita, lavanda e rosmarino, anch’essi ricchi di proprietà benefiche per la barba, la cute del viso e il benessere in generale.
L’olio di Tsubaki alla base di questo prodotto è un efficace anti-ossidante, anti-rughe, lenitivo, anti-infiammatorio, idratante ed è capace di rafforzare la barriera cellulare cutanea.
L’olio di Argan aiuta a ricostituire la barba, idrata la barba e la pelle sottostante, è antiossidante e antibatterico. L’olio essenziale di menta piperita ha proprietà stimolanti, anti-stress e antibatteriche.
L’olio essenziale di lavanda è antibatterico e antisettico, calma i nervi, distende i muscoli e facilita il sonno. L’olio essenziale di rosmarino è astringente, antisettico, purificante, favorisce l’ossigenazione dei tessuti, è stimolante, dona energia, favorisce la concentrazione e migliora la memoria. 100% composto da pregiati oli, con olio di Tsubaki e olio di Argan, con vitamina E, con oli essenziali di menta piperita, lavanda e rosmarino. Bebop Music.

Swing Beard Soap

Swing Bio Beard Soap è uno shampoo per la barba la cui formulazione biologica, priva di sostanze aggressive e parabeni è un’assoluta ed esclusiva anteprima in Italia. L’effetto di questa pregiatissima formula, arricchita con vitamina E sarà una barba morbida, detersa, idratata, lucente e profumata.
La sua profumazione delicata, dolce e rilassante è ispirata alla musica Swing che si sviluppò a New York e Kansas City negli anni ’30 -’40 dalle idee nuove di giovani musicisti. Le note della profumazione dello Swing Beard Soap sono come quelle di Glenn Miller: delicate, allegre, di stile.
Molte persone si chiedono quale sia la differenza fra uno shampoo per i capelli e uno da barba. La differenza sta nella cute sottostante. La pelle del viso è diversa dal cuoio capelluto e richiede una particolare idratazione e cura. Per questo motivo nello Swing Beard Soap è presente l’olio di Tsubaki, efficace anti-ossidante, anti-rughe, lenitivo, anti-infiammatorio, idratante e capace di rafforzare la barriera cellulare cutanea.
Formulazione Biologica, con vitamina E, con olio di Tsubaki. Swing Music

Swing Beard Oil

Swing Beard Oil è un prodotto composto di pregiatissimi oli ottenuti tramite spremitura a freddo, così da mantenerne intatte tutte le qualità organolettiche. Swing Beard Oil si distingue da qualsiasi altro olio per la cura della barba poiché non è un prodotto a base oleosa, ma è costituito al 100% da oli, comprese le profumazioni, ottenute grazie all’aggiunta di oli essenziali.
La base della formulazione è costituita da olio di Tsubaki, il più pregiato degli oli per la cura dei capelli e della pelle, al quale sono miscelati olio di Macadamia e vitamina E. La sua profumazione delicata, dolce e rilassante è ispirata alla musica Swing che si sviluppò a New York e Kansas City negli anni ’30 -’40 dalle idee nuove di giovani musicisti. Le note della profumazione dello Swing Beard oil sono come quelle di Glenn Miller: delicate, allegre, di stile e dipendono dall’aggiunta di oli essenziali di arancio, lavanda e fiori di ilang-ilang anch’essi ricchi di proprietà benefiche per la barba, la cute del viso e il benessere in generale.
L’olio di Tsubaki alla base di questo prodotto è un’efficace anti-ossidante, anti-rughe, lenitivo, anti-infiammatorio, idratante ed è capace di rafforzare la barriera cellulare cutanea.
L’olio di macadamia rende la barba lucente, aiuta a districarla e idratarla insieme alla cute sottostante, è un rigenerante cellulare.
L’olio essenziale di arancio è astringente e purificante, utile contro lo stress.
L’olio essenziale di lavanda è antibatterico e antisettico, calma i nervi, distende i muscoli e facilita il sonno.
L’olio essenziale di fiori di ilang-ilang stimola la ricrescita di capelli e barba, regola la secrezione di sebo sia per pelli secche che per pelli grasse, rilassa il sistema nervoso, è anti-stress e ha potere afrodisiaco.
100% composto da pregiati oli, con olio di Tsubaki e olio di Macadamia, con vitamina E, con oli essenziali di arancio, lavanda e fiori di ilang-ilang. Swing Music.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy