Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Il Gaggiolino - Still Life Photography

Data di pubblicazione 29/09/2021



Presso i nostri studi Miraloop abbiamo realizzato un set di fotografia still life per il birrificio artigianale "Il Gaggiolino". Abbiamo voluto proporre al pubblico uno scenario alternativo a quello dei pub e delle botti di legno e abbiamo costruito un set ispirato ai paesaggi autunnali.
Il Gaggiolino ci regala più esperienze gustative, proponendo diversi tipi di birra, ognuna rappresentata da un'etichetta vintage diversa molto riconoscibile, composta da una donna e un colore diverso.
In scena la protagonista è la birra nel bicchiere, presentata in due diversi "vetri", quasi a ricordare la versatilità del prodotto. Il bicchiere è spesso accompagnato dalle diverse bottiglie colorate che arricchiscono di colori gli scatti. In secondo piano abbiamo messo in scena gli elementi tipici dell'autunno, come foglie secche e rami, e un mazzo di fiori stagionali posti all'interno di un cesto di vimini degli anni '40.
Il set è costruito su una base nera che cattura in sè tutta la luce del sole e agisce benissimo come fondale neutro elegante, senza rubare la scena ai protagonisti e mantenendo così una coerenza con lo stile distinto delle etichette del birrificio. La ricerca del set di still life aveva come obiettivo principale quello di mostrare una bevanda comune come quello della birra sotto una luce più raffinata e ricercata, usando però pochi e semplici elementi.

 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy