Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Julinoza - Where Is Your Sky: il videoclip ufficiale

Data di pubblicazione 27/02/2014


Un pianoforte, una voce incredibile e un remix del tutto originale.

Lei è Julinoza (due anni prima di partecipare al programma televisivo The Voice of Ukrayne, ndr) che con il suo delicato tocco tra quei tasti in bianco e nero arricchisce la nostra voglia di musica. Il video realizzato sulla tecnica dell'effetto specchio presenta cantautrice insieme alla sua grande passione, quella del pianoforte. Sullo sfondo le nuvole attraversano il cielo di una giornata qualunque dove la musica è protagonista.

Non è il solito sound, si tratta di un unico remix, realizzato da Gerolamo Sacco esclusivamente per Where is Your Sky: il brano usa i toni jazz della melodia per scaldare un crescendo di suoni elettronici che culmina in un riff, una melodia mai cantata da Julia: è infatti un piccolo segmento di voce, una semplice sillaba, prima campionata e poi suonata con la tastiera. Attraverso la tecnica del vocal chop la voce della cantante diventa più simile a quella di un uccello, proprio quando nel video si vedono le nuvole di un cielo azzurro ingannare il tempo. Grazie a tecniche audio come il vocal chop e tecniche video come il time lapse (lungo procedimento che si ottiene posizionando una macchina fotografica in un punto fisso a scattare automaticamente migliaia di foto, che poi vanno trasformate in fotogrammi e unite in una sequenza, ottenendo così l'effetto di scorrimento veloce del tempo) i suoni e gli aspetti grafici prendono vita all'unisono, rendendolo un piacere per gli occhi e per le orecchie.

Un videoclip con la capacità di far emozionare, di catapultarti in un'altra dimensione, rendere memorabile una manciata di minuti.
 

 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy