Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Leo Sestili - Tides: la serie 'Grammofono' realizzata in motion graphic per l'LP

Data di pubblicazione 24/10/2016


Chiudete gli occhi e mettete le cuffie: Miraloop Diamonds presenta Leo Sestili con il suo nuovo album Tides.

Il giovane compositore italiano racconta in un intero album il respiro delle emozioni e delle sensazioni con le note di un pianoforte. Una profondità che attraversa le mille sfumature del respiro del mare sfiorando i colori di un tramonto d'estate, delle onde sugli scogli, di una danza su una spiaggia al mattino presto. Tides, capolavoro che richiama lo stile di Ludovico Einaudi, Michael Nyman e Wim Mertens da inzio a un nuovo percorso nella musica classica per pianoforte del 21° secolo.

Per Tides Miraloop For Brands ha realizzato una serie originale realizzata in computer grafica dove la versione moderna e futurista di un vecchio grammofono emette degli impulsi sonori dietro una finestra. Questa narrazione visiva è il continuum di tutto l'album (dodici tracce musicali), ma per ogni brano è stato realizzato uno sfondo diverso. Il panorama che si vede dalla finestra è sempre differente, dando all'ascoltatore la sensazione di essere immobile in un mondo che, brano dopo brano, cambia costantemente.

Da Premises fino a Moon tutto il disco ripercorre con gli scenari di questa finestra magica le sensazioni e le emozioni musicali. Abbiamo voluto raccontare questa dimensione artistica utilizzando stratagemmi cinematografici per trasformare le fotografie in video. Il loop della danza della ragazza, l'effetto di motion playing sulle onde del mare, le nuvole nel cielo: tutto si muove anche se in realtà è immobile, come l'ascoltatore dietro la finestra.

Vi salutiamo condividendo la galleria fotografica delle illustrazioni realizzate per ogni singolo player, da condividere e ricondividere!







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy