Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Licorice - Motionless: il videoclip ufficiale

Data di pubblicazione 14/06/2017


Il videoclip di Motionless, nuovo singolo di Licorice prodotto da Miraloop, prende spunto da un gioco di combattimento storico: parliamo del famoso Street Fighter, un must delle sale giochi all'inizio degli anni '90 e poi approdato subito dopo nel neonato mondo delle console portatili, diventando così un successo strepitoso in tutto il mondo. Il videogioco entra nel videoclip sin dall'inizio. I due protagonisti si trovano nella situazione in cui, nel videogame, stava per iniziare una sfida fra due combattenti: i personaggi, letteralmente "trasformati" nelle figure del videogioco in 16 bit, sono due ragazzi di oggi, ma con le stesse movenze, pose e colpi speciali degli indimenticabili personaggi di Street Fighter. Quando inizia la canzone inizia il combattimento: ci sembra di vedere la "fireball" di Ryu, e sentire il famoso "Adouken!" che ha reso famosa l'arma speciale del combattente giapponese. Ascoltiamo invece i suoni potenti di Licorice, che iniziano a raccontare la storia d'amore tra i due protagonisti con un groove continuo e inesorabile. 

Durante la canzone le citazioni ai videogiochi non si sprecano: "You're not my princess, I'm not your Mario, there is no life-up", citando le famose vite del meccanico italiano (e giapponese) che ha fatto divertire milioni di ragazzi dal 1983 ad oggi. 

La narrazione incentrata sul rapporto di coppia vede due ragazzi protagonisti di questa storia, interpretata da Carola Rubino e Michele Puleio. Un vero e proprio duello sullo sfondo nero di un computer: la figura femminile riversa tutta la rabbia sul ragazzo, avatar dell'artista, che dopo diversi colpi sceglierà di non muoversi / motionless.  
Ogni cambio di luce, ogni ripresa, ogni stacco sono rilevanti per portare alla scena finale, che termina con un'altra citazione. Questa volta non di un videogioco, bensì di un film che parla di videogiochi, il celebre War Games (USA, 1983), film cult di una intera generazione.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy