Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Miraloop e Gallery16 presentano "Cornetti Caldi anche di Notte"

Data di pubblicazione 25/10/2021


Bologna 24/10/21

Miraloop in collaborazione con Gallery16 ha organizzato il live de il Baskerville per il lancio di Cornetti Caldi anche di Notte.

Gallery 16 è un delizioso locale in centro a Bologna, ma è anche un ricercato negozio di dischi, un originale spazio espositivo e un’accogliente sala per la musica dal vivo. In poche parole: la cornice più adatta per la presentazione dell’album di debutto di Jacopo Raffale in arte il Baskerville un musicista poliedrico, già clavicembalista di fama mondiale che ha stregato il pubblico del Gallery16 con un live coinvolgente con musica voce e pianoforte.

Questo concerto è l'inizio di una partnership fra due mondi, una casa discografica e un negozio di dischi / cocktail bar, per rinnovare la Bologna città della Musica che ha portato sempre novità e ricerca, e per farvi conoscere quegli artisti del mondo Miraloop di cui conoscete le produzioni discografiche.

Grazie al prezioso aiuto del direttore artistico del Gallery, fra i primi ad apprezzare il disco de il Baskerville, il concerto si è sviluppato come un dialogo in cui ogni canzone è stata lo spunto per raccontare qualcosa di lui e del suo progetto artistico capace di coniugare indie pop, rock anni '70, influenze british e opera barocca con umiltà e ironia, senza mai prendersi troppo sul serio. La serata è stata un caleidoscopio di atmosfere sempre in bilico tra i generi: dal funk irresistibile di “Via Pasubio” al varietà di “Parigi no no no!” passando per l’elettropop di “Statistiche” e “Affair”, il Baskerville propone una carrellata di storie che faranno viaggiare, sognare e ballare più di una generazione. Sullo sfondo, la mostra delle copertine dei dischi disegnate da Crepax negli anni Settanta e Ottanta, piccola mostra discografica (!) con cui Gallery16 ha omaggiato il lavoro delle etichette indipendenti che ogni giorno, creando contenuti per la musica, raccontano storie e scoprono talenti...







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy