Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Mr Loop - Minilogue Story: il Videoclip

Data di pubblicazione 15/03/2013


Questo video, girato a Milano una sera d'inverno, racconta con le luci e i movimenti di una metropoli imbambolata una produzione elettronica di Gerolamo Sacco con lo pseudonimo di Mr Loop. Si tratta della prima di una serie, si intitola Minilogue Story. Un "minilogo" narrato come una storia. Ed è un racconto minimale anche quello che troviamo nel video. Per tutta la durata del brano tacchi, scale di metropolitane, luci, manichini e momenti di una serata milanese accogliente e rassicurante nella sua frenesia, si abbandonano a loop continui. Come se il brano potesse, da un momento all'altro, fermare il tempo.

In questo video, basato quasi esclusivamente sulla ripresa e sul montaggio, non è quasi stato fatto alcun intervento di color correction: i colori caldi che nascono dalle luci naturali e dalla messa a fuoco della macchina da presa sono stati lasciati praticamente intatti. Giocando continuamente con la messa a fuoco, la ripresa rende l'atmosfera intima e calda anche quando racconta il freddo, rendendo in qualche modo magica una Milano distante e meditativa. Nel montaggio troviamo invece la narrazione che richiama la stesura progressive del brano, la musica si carica e sale in climax potenti per poi rilasciare lentamente forti scariche di dopamina. Buona visione!

Originalmente progettato per la label elettronica sperimentale Miraloop Spades, è stato rilasciato su Clubs per l'etichetta progressive house / minimal 'Jack of Clubs Records', al tempo una delle divisioni di Clubs prima della grande unificazione del 2015. 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy