Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Il 'Giradischi' di Miraloop Spades: l'esperienza del vinile su Youtube

Di Niccolò Sacco
Data di pubblicazione 08/07/2015


Due parole sui nuovi player speciali Miraloop, che verranno prodotti in serie limitata per le nuove release di Miraloop Spades, Clubs e Hearts del 2015, l'anno del debutto su Beatport per tutte e tre le label Miraloop Records. Andiamo a vedere come sono realizzati

La tecnologia che sta dietro ai nuovi Player è molto semplice, ma allo stesso tempo difficile da realizzare, perchè il video va curato in ogni minimo dettaglio.
Il sensore audio legge la forma d'onda dando vita ad un aplificatore analogico sensibile. La puntina si poggia sul disco e incomincia a leggerlo, percorrendone la durata:
la simulazione di lettura è quella di un 12'', o di un 45 giri, per cui la puntina si sposta sul solco lungo tutta la durata del brano, terminando a fine corsa.Lo sfondo è dedicato al disco, quindi cambia ad ogni brano, come se ogni traccia avesse il suo giradischi personalizzato. La copertina è impressa nel disco, lasciando perfettamente visibile il solco del vinile. Il logo della label, invece, è impresso sia nel rivestimento esterno del giradischi, sia sovraimpressa a sinistra, ed infine è presente anche nell'amplificatore. Il sensore dell'amplificatore è settato per leggere una frequenza in particolare, intorno agli 80HZ, di modo da muoversi in corrispondenza dei bassi e dare così ritmo al video.

Il risultato è molto efficace e ricrea emotivamente l'ascolto su vinile. Ecco come:

Se vi è piaciuto scrivete i vostri commenti, ogni parere è importante! 
Buon ascolto da Miraloop Records







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy