Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Pop VS Electropop: la sfida a colori.

Di Gerolamo e Niccolò Sacco
Data di pubblicazione 18/02/2014


Qual è la differenza tra Pop e Electropop?
Bene, provate a pensare alla stessa differenza che corre tra “Pop” e “Rock”. Un concetto simile. Ma siccome il Rock è morto, noi pensiamo che la stessa cosa sia più simpatica parlando di Electropop, che per noi di fatto è lo stesso. Per noi la vera storia degli ultimi anni di musica può essere compresa in una sola parola: Electropop. Ognuno di voi conosce Jim Morrison, come icona del Rock e, di conseguenza, icona Pop (!), non tutti conoscono Ray Manzareck. Electropop era Ray Manzareck dietro Jim Morrison, così come il delay che colorava la voce incredibile di re Elvis. Electro è tutto il rock migliore degli anni 50’s, 60’s e 70’s. Electro è il fulmine dentro il cuore. Electro sono le piccole storie dietro le grandi storie ma che, a loro volta, le fanno grandi. Electro è il colore di tutto ciò che è insolito, prezioso, speciale. Electropop sono i Kraftwerk che suonano “Robots” quando il mondo si innamora di Gloria Gaynor. Electropop era la New Wave, la prima Techno, l’Hip Hop, “Pump up the Volume, Dance, Dance”. Già, è Pop Barack Obama, Bono Vox, Madonna e Gandhi…scusate l’accostamento, ma il Pop è proprio questo. Accostamenti che nn c’entrano nulla. Kurt Cobain è un’icona Pop, esattamente come la principessa Kate. L’Electropop, invece, è la versione freak e folle del Pop, è il suo volto underground, sotterraneo. E se ci pensate, è quello ha trasformato qualsiasi cosa in Pop. E’ il volto segreto, esattamente come nelle storie dei fumetti della Marvel. La Marvel è Electropop. C’è sempre qualcosa nascosto dalle parole, dai social networks, dai media, qualcosa di “better (migliore), faster (più veloce), stronger (più forte)” come il titolo della canzone dei Daft Punk (che nell’ultimo disco sono soltanto, e definitivamente, Pop) di quello che vediamo e che vedremo. Ma nessuno lo considera. Tutti lo conoscono, però. Qualcosa che è sempre pronto ad esplodere, da un momento all’altro, è il concetto che sta dietro le cose importanti. Electropop è senza tempo, fuori dalle mode, fuori dalle regole del biz, fuori (apparentemente) da tutto ciò che è Pop, ma solo perchè è ciò che costruisce il Pop.

Ora è tempo di salutarvi. Segui tutta la campagna Pop vs Electropop su Facebook  https://facebook.com/Miraloop.Hearts ..Collezionate tutte le immagini :)!

Se volete creare la vostra “Pop vs Electropop” mandaci le 2 immagini che compongono il flyer a [email protected] . Se ci piace la vedrai su tutti i nostri canali ufficiali!







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy