Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Primo Premio Miraloop ad Alessandro Ragazzo

Data di pubblicazione 14/01/2019


Ciao a tutti,
qui di seguito i risultati delle decisioni finali di www.tieniilpalco.it  

E’ stato bellissimo ascoltare tanti progetti e tanti musicisti esibirsi dal vivo. Non come nei soliti concorsi canori con le basi. Noi crediamo nella musica e in chi la ama impegnandosi a sviluppare le proprie capacità e confrontandosi con il pubblico mostrando quello che sa fare con il proprio strumento.

Vi ringraziamo perciò per la partecipazione e stiamo già preparando la nuova edizione con importanti novità.

PRIMO PREMIO MIRALOOP TIENI IL PALCO 2018

Verrà offerta una giornata in studio per la registrazione di un singolo al Modul Lab e successivamente le tracce musicali verranno trasferite alla casa discografica Miraloop di Bologna che completerà la produzione e pubblicherà il singolo a: 
Alessandro Ragazzo (Venezia) 

TUTTI GLI ALTRI PREMI DELLA TERZA EDIZIONE

L’etichetta discografica San Luca Sound produrrà un “singolo” a:Le frequenze di Tesla (Bologna)

Concerto al Bravo Caffe' con il riconoscimento di un rimborso spese di 200 euro offerto da Shopville Gran Reno a:Groove Caffè (Bologna)

Concerto nella programmazione del Mercato sonato con il riconoscimento di un rimborso spese di 200 euro offerto da Shopville Gran Reno a: Moterfunk (Bologna)

Si esibiranno al MEI – AudiocoopTerza classe (Bologna)

L’etichetta discografica Areasonica records records offrirà la distribuzione digitale, accompagnata dalla comunicazione ai Media dell'uscita attraverso la newsletter, i Social network e un articolo in evidenza sul sito ufficiale di Aereasonica records, di un singolo già prodotto. Il Singolo verrà inoltre inserito nella Compilation digitale che Areasonica produce e distribuisce periodicamente sulle piattaforme più conosciute (ad esempio su iTunes, Amazon, Spotify, Deezer).

La band vincitrice è: The street band (Città di Castello - PG)

Servizio e intervista speciale su L’Isola che non c’era testata giornalistica on line dal 1996 punto di riferimento per la musica d’autore italiana a: Il corpo docenti (Modena)

10 ore sala prove Spazio Eco offerte a: Ugly Byrds (Bologna)

Giancarlo Di Maria, arrangiatore e produttore, garantirà il mixaggio, di un brano già registrato autonomamente dall’artista, nel suo studio Parametri Musicali di Bologna a: Messio (Bologna)

Federico Ascari, produttore e fonico dello studio di registrazione Wavemotion Recordings offrirà il mixaggio di un brano già registrato a: Il corpo docenti (Modena)

Music Academy ospiterà per un giorno presso i loro studi di Zona Roveri di Bologna per essere ascoltati e seguiti dai propri docenti e registrare un brano “live”: 

Telegraph Terhan (Bologna)
Alessandro Ragazzo (Venezia) 
Sound Polluters (San Pietro in Casale - BO) 
dDrop (Ferrara) 

Tra di loro, e gli altri quattro progetti vincitori dei mesi precedenti, verrà scelto un artista/band che accederà direttamente alla finale del contest “Wow” nel mese di Maggio 2019 e gareggerà per esibirsi a Londra nell'ambito di uno show-case privato di fronte ad esponenti dell'industria discografica. 

Music-Alive, team targato Milano composto da professionisti dei social media, produzione audio, realizzazione videoclip, editoria, discografia, booking e ufficio stampa, offrirà ad un artista, scelto dall’Organizzazione di “Tieni il Palco 3rd Edition” tra i diversi “Artisti del mese”, un comunicato stampa con 3 risultati tra posizionamento seo (inserimento tra i primi risultati dei motori di ricerca), interviste, passaggi radiofonici e recensioni. Inoltre per tutti i vincitori dei singoli appuntamenti “live” dei mesi di ottobre e novembre, pubblicherà un articolo a loro dedicato sulla pagina Facebook e sul sito di Music-Alive. 
Remida (Modena)
Suonare Sergio, la sala prove e di registrazione di San Lazzaro (BO), mette in palio per un artista/band da loro selezionati, una giornata nei loro studi per registrare il “live” di un singolo a:Swan (Rovigo)
Radio Bruno realizzerà interviste sul proprio sito web e pagina Facebook dedicate a:
Groove Caffè (Bologna)
Stereo Gazette (Piacenza)  
Bestbefore (Brescia)   
Remida (Modena)
Una Compilation di canzoni verrà programmata nel palinsesto della filodiffusione interna di Shopville Gran Reno per un periodo di circa 20 giorni nel corso del 2019. 
I seguenti artisti sono invitati ad inviare un loro brano (in formato MP3 di alta qualità, all’indirizzo [email protected] indicando: titolo brano, nome artista/progetto, autori/compositori, durata. La spedizione deve avvenire entro la metà di febbraio 2019):
Mauro Tummolo (Lavello - PZ)
Peculiaroso (Berlino)
LeFragole (Bologna)
Vertical Lines (Sassuolo - MO) 
Il Generatore di tensione (Bologna)
Riccardo Mazzy (Bologna)
The Fence (Venzia)
Monkey Dite (Bologna)
Il Suolo (Torino)
Kill Dafne (Brescia)
Marcello Belloni (Mirandola - MO)
Maddalen’s brothers (San Giovanni in Persiceto - BO)
Mirko Colombari (Castelnuovo ne’ monti  - RE)
Sara Sampieri (Casalecchio di Reno - BO)
Basta amore (Marzabotto - Bologna) 
ZeNdaRoff (Bologna)
Terza classe (Bologna)
Le piccole morti (Castelvetro - MO)
Elia che suona (Alfonsine - RA)
Enzo Costa (Caserta) 
Radio Emilia-Romagna, la radio web della Regione, dedicherà una puntata del programma “Scelto per voi” con intervista e trasmissione di alcuni brani del loro repertorio a:
Le frequenze di Tesla (Bologna) 
Stereo Gazette (Piacenza)  
Remida (Modena)

Groove Caffè (Bologna)

L'emittente televisiva Teleregione Toscana ch. 86 (o la rivista musicalnews.com) dedicherà un’intervista ai seguenti artisti:
Stereo Gazette (Piacenza)  
Il Suolo (Torino)
Bestbefore (Brescia)   
Remida (Modena)

Si sono già esibiti nella trasmissione televisiva A Tambur battente ad Andalo: Leo Menconi (Bologna) Belle Epoque (Bologna)

 








           

 




Privacy Policy      Cookie Policy