Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Radio 24 - Logo

Data di pubblicazione 21/07/2019



Progetto presentato da Miraloop per il rinnovo del logo e payoff di "Radio 24". Il simbolo rappresenta il numero 24 scomposto e ridisegnato ex-novo. Il 2 e il 4 sono interpretati come parti indivisibili di una sola cosa. Abbiamo lavorato giocando sull’unione di due parti che si completano a vicenda per svelare e disvelare caratteristiche implicite ed esplicite del brand. Natura e Tecnologia. Il 2 simboleggia un elemento naturale come un germoglio di pianta, mentre il 4 una tecnologia umana, ugualmente dinamica ma sostanzialmente differente: può essere una pinna caudale di un velivolo o la deriva di uno scafo. Tra gli elementi che lo compongono potrete scorgere anche l’ala di un aeroplano o un vettore che punta verso l’alto, simbolo di crescita e progresso.

Il numero 24 diventa simbolo, lavorando sulla scomposizione del 24 abbiamo voluto fortemente un disegno che rendesse il 24 un simbolo e non la mera unione di due numeri. Qualcosa di riconoscibile rispetto a tutti gli altri “24” possibili ed immaginabili. Cambiamento positivo, eleganza e sogno. Innovazione, autorevolezza e futuro. Ci siamo concentrati per creare un simbolo riconoscibile non solo attraverso due parti che si completano fra di loro, ma anche attraverso una lettura univoca.

Il payoff proposto è “Il suono delle idee”. Il futuro, l’innovazione e la società che viviamo e che si evolverà nei prossimi anni ha già in qualche modo una sua immagine, una sua estetica e forse riusciamo già a visualizzarla. Ma quale sarà il “suono” di questa trasformazione? Questa è la domanda che ci siamo posti e non è forse possibile definirlo con qualcosa di unico, ma un insieme di voci, opinioni, riflessioni e musica che ci raccontano dove sta andando il mondo e in quale direzione, attraverso la narrazione di chi osserva la società nelle sue molteplici sfaccettature. Le idee sono il motore intelligente che illuminano la strada con basi solide nella conoscenza del passato ma anche con lo sguardo verso un cambiamento positivo. Il suono delle idee è la Radio capace di raccontare la nostra evoluzione. 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy