Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

"Ridefinizione" l'allucinazione uditiva è in tour a Berlino al "Printemps des poetes Festival"

Di Staff
Data di pubblicazione 16/03/2009


Berlino 14 Marzo 2009. Paolo Ingrosso, dopo la pubblicazione con Miraloop Diamonds del capolavoro per chitarra “Stars and Comets”, continua il tour con il poeta Alessandro De Francesco, prossima tappa Ausland, Berlino, con “Ridefinizione” al ”Printemps des Poètes-Festival”. Il primo concerto di Amsterdam invece è stato registrato e diventerà un disco pubblicato proprio da Miraloop.

Scrivono dalla redazione di Ausland: “Ridefinizione è stato scritto originariamente in italiano da Alessandro e viene ora pubblicato in cinque lingue e in quindici riviste internazionali di poesia. Nella sessione STEIM i testi sono stati registrati dal vivo (…) da Alessandro, Paolo e l’artista olandese Vincent W. J. van Gerven Oei; sono stati successivamente processati da Paolo in Max/MSP patch. Questo patch è stato sviluppato ed implementato appositamente per la voce di Alessandro. L’obiettivo era potenziare la semantica dei testi cercando di produrre una sorta di congegno per la voce del poeta che sappia interagire dal vivo. (…) La lettura di Alessandro e la lavorazione di Paolo sono concepiti uno sviluppo della lettura, non come performance, uno sviluppo del suono dove la “voce” della poesia è l’aspetto che ha maggiore importanza, più della stessa performance.”

Testo originale disponibile nel sito: www.ausland-berlin.de.
Ulteriori informazioni riguardanti l’attività di Paolo Ingrosso, Alessandro De Francesco e il Printemps des Poètes-Festival sono disponibili seguendo questo link:

http://www.ausland-berlin.de/alessandro-de-francesco-paolo-ingrosso-it-ridefini







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy