Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Rigatoa | Illustrazione Ninja Futuristica

Data di pubblicazione 30/10/2015


Manga. Cattiva. Futuristica. L'illustrazione realizzata da Miraloop per la copertina del disco Rigatoa mostra una ragazza dai lughi capelli in un contesto dove il colori che prevalgono riferiscono a molte sfumature di un solo colore, un blu notte dalle tinte elettriche. Una figura femminile dai lineamenti particolarmente eleganti dallo sguardo rivolto verso il basso. Ciò che prevale ai nostri occhi è l'accecante azzurro cristallo che troviamo tra i suoi capelli, sull'orecchino e sulla parte alta di una delle due spade. Un tonalità di colore che è stata utilizzata anche per la label e il titolo del pezzo. Un'immagine che ricorda i fumetti manga che abbracciano avventura, storico, fantascienza. Un'illustrazione grafica dove una donna guerriero con il suo kimono nero è protagonista insieme alle sue armi fedeli e pronta ad uccidere, o forse a celebrare un evento importante. Tutta l'illustrazione gioca sul contrasto tra le suggestioni antiche e moderne, futuriste. Bella e inarrestabile come la realizzazione di questa illustrazione firmata Miraloop.

Una curiosità per gli appassionati: il disegno è stato realizzato in vettoriale: grazie a questo tipo di tecnica il ripasso in computergrafica sul disegno originale annulla completamente i pixel e rende possibile la stampa del disegno in qualsiasi dimensione! 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy