Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

"Rigatoa" di Gerolamo Sacco ft Neila n.14 Beatport Top 100 Releases (Progressive House)

Di Staff
Data di pubblicazione 08/05/2015


La classifica Progressive House di Beatport è una delle più importanti (o la più importante) classifica da club del mondo. Scalata da artisti del calibro di Hardwell, Garrix, Guetta, Romero, Tiesto e molti altri.
Rigatoa è un disco magico, firmato dal produttore Gerolamo Sacco con lo pseudonimo/featuring di Neila per le produzioni clubs, la voce di Moira Zanetti. Il disco, dal sapore "violentemente oceanico", è tutto costruito sul ballo della tarantella in versione bigroom unito da una melodia ancestrale scritta in una lingua completamente inventata. Avremo altre sedi per raccontarvi la storia di questa lingua, ora facciamo solo riferimento alla chart per motivi puramente discografici.


Aprile 27, 2015, giorno di uscita, Rigatoa si piazza il n55 della Beatport Progressive House Releases (la classifica dedicata alle uscite, non alle singole tracce), mentre l'1 di maggio Rigatoa si piazza al n. 14 nella classifica Beatport Top 100 Progressive House.
Lo spot recita così: “il nuovo singolo di Gerolamo Sacco, Rigatoa, brucerà la vostra estate! EDM dal gusto dolce e tropicale…” Dopo 1 giorno, Rigatoa è alla posizione 54. Dopo due giorni, il 29 di Aprile, Rigatoa sale al 22. Fino al 4. Mentre scriviamo Rigatoa è appena uscita “in position” dalla Beatport top 100 dopo 13 giorni in classifica. Il singolo firmato Gerolamo Sacco è già una delle hit EDM dell’estate 2015!

 

Ascolta Rigatoa qui







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy