Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Stagione 2017-18: Miraloop in 38 classifiche nazionali e internazionali

Di Staff
Data di pubblicazione 31/07/2018


MIRALOOP IN CLASSIFICA
STAGIONE DISCOGRAFICA 2017-18

La stagione discografica 2017-2018 che volge al termine con la calda estate 2018 è stata sicuramente una stagione eccezionale per Miraloop Records: il nuovo sito web, tantissime pubblicazioni di diversi generi musicali e 38 posizionamenti ufficiali in classifiche nazionali ed internazionali. Le piattaforme protagoniste di tali exploit sono state Apple Music iTunes e Beatport, specie la seconda dove Miraloop ha conquistato ben 3 volte la posizione numero 1. Stiamo parlando di Junio ed Ethiopia Ringaracka, progetti sperimentali della collana editoriale Spades, la zona elettronica di Miraloop Records dedicata a dub, downtempo, trip-hop e beats, che hanno coperto totalmente la prima posizione della chart reggae-dub e downtempo per un periodo di circa un mese, arrivando a posizionare la nostra Spades come label di riferimento nella produzione di musica elettronica a bassa velocità. Last but not the least, l'invenzione della musica Dub Western e il posizionamento globale dell'Ethnotronica da parte di una giovane casa indipendente come la nostra ci rendono felici di avvicinarci alla prossima stagione carichi di nuovi suoni, ritmi e idee musicali.

Altro fatto lodevole di interesse che riguarda la stagione che si appresta a concludersi è stato sicuramente il fatto che, per la prima volta nella sua storia, Miraloop Records ha avuto una settimana di questa stagione con posizionamenti in classifiche di download da parte di tutte e quattro le label della casa discografica, Hearts (pop-rock-electro-rap), Clubs (EDM-house), Spades (elettronica-downtempo) e Diamonds (classica-contemporanea-cinematica). Proprio Diamonds vede un expolit interessante questa primavera, quando porta in classifica Rare and Ancient Italian Music of the XXI Century, pubblicato nel 2015, AmorTe di Portera pubblicato nel 2011 e Cube, sempre di Portera, che è stata la prima pubblicazione di sempre di Miraloop Diamonds, la label classica e contemporanea, agli esordi nella ormai lontana stagione 2008-2009.

Vogliamo ringraziare ad uno ad uno tutti i protagonisti, a partire da Antonio Bellantoni, recentemente scomparso, che ha lasciato in tutti noi un segno indelebile. E poi Junio, Ethiopia Ringaracka, il suo progetto gemello India Ringaracka, Geo From Hell, Pablo Ort, Gerolamo Sacco, Luzee, Giulio Campaniello, Laigor e Virginia, Keller, Senatore Cirenga, Nitai, Selene, Andrea Portera. La prossima stagione sarà la stagione del decennale della casa discografica. Vi invitiamo a supportarci e a cercare sempre nuova musica, musica curiosa, musica speciale, e di non accontentarvi mai. Dietro le piccole produzioni indipendenti si cela sempre una magia, una ricerca, una libertà e una passione che è difficile trovare nei circuiti mainstream.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy