Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Stagione 2019-20: Miraloop in 28 classifiche nazionali e internazionali

Data di pubblicazione 02/09/2020


MIRALOOP IN CLASSIFICA
STAGIONE DISCOGRAFICA 2017-18

La stagione discografica 2019-2020, segnata dall'epidemia di Covid-19, non distrugge Miraloop Records che continua la sua corsa per diffondere musica innovativa e ricca di idee. 28 posizionamenti ufficiali in classifiche nazionali e internazionli, specie iTunes e Beatport.

Ci mette del suo il fondatore di Miraloop e produttore Miraloop Studios Gerolamo Sacco che da solo totalizza con i suoi progetti artistici Gerolamo Sacco ed Ethiopia Ringaracka ben 14 dei 28 posizionamenti della label, portando avanti il lavoro in studio con "Bologna in zona rossa" senza poter incontrare anima viva per mesi. Gerolamo è inoltre il produttore degli altri progetti entrati in chart questa stagione 2019 2020, dall'esordiente Irène ai Torrevado.

E concedeteci una chiosa proprio sul trio milanese dei Torrevado, che ottiene 3 exploit con il loro ritorno sulla scena musicale dopo anni proprio con Miraloop: i remake delle celebri hits anni 80 Give me your Heart tonight, di Living in the Shuttle e l'album d'esordio dopo la prima hit (1985) sono tutti e 3 posizionati in chart sia in Italia che in Belgio.

L'estate di semi-libertà del 2020 paradossalmente da spazio a della musica estiva che forse, in una stagione normale, sarebbe passata in sordina: il capolavoro electropop dell'esordiente Francesco Malaguti "Odissea 1984", ben distante da Baby K e Giusy Ferreri, conquista un posizionamento nella classifica pop di iTunes Italy i primi di agosto 2020, chiudendo le danze di un'annata 2019 - 2020 difficile, complessa e memorabile al tempo stesso. Augurandoci che la normalità torni presto, vi auguriamo buon ascolto del catalogo Miraloop Records!







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy