Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Stagione 2020-21: 13 posizionamenti in chart, 23 in playlist Spotify con più di 20K ascoltatori

Data di pubblicazione 01/09/2021


MIRALOOP IN CLASSIFICA
STAGIONE DISCOGRAFICA 2020-21

La stagione discografica 2020-21 porta Miraloop in 12 posizionamenti ufficiali in classifiche nazionali e internazionali. Spicca il debutto del duo Sir Jane, già visti ne "il Silenzio delle Sirene" di Malaguti come featuring, ora esordienti con il loro primo  singolo Atlantide, prodotto da Gerolamo Sacco. Così come Junio, l'artista più prolifico di tutta Miraloop Spades che porta il suo quarto album targato Miraloop direttamente al numero 1 della classifica elettronica di iTunes Italia.
Con il suo progetto artistico personale Gerolamo Sacco presenta il nuovo singolo "Batman&Bugo" con featuring di Devon Miles e scala la alternative pop chart di iTunes Italy. Devon Miles lo troviamo anche nel suo singolo "Pressure" che conquista invece la chart R'n'B, sempre iTunes / Apple Music.
Risultato top invece per Semantica, album di debutto di Senatore Cirenga, che conquista la seconda posizione degli album più venduti in Italia alla pubblicazione insieme ai big di Sanremo 2020.

Calano i download, ormai sono sempre più rilevanti gli streaming. Sono fuori dal nostro conteggio delle chart tutti i brani che hanno conquistato posizionamenti in playlist Spotify sopra i 20.000 ascoltatori, ma li citiamo qui in questo articolo.
I brani Miraloop pubblicati nella stagione 2020-2021 (settembre 2020 - agosto 2021) che hanno goduto di uno o più posizionamenti in playlist Spotify superiori ai 20.000 ascoltatori sono stati 22, quasi tutti relativi alla collana editoriale pop "Hearts", tranne due, pubblicati sotto i fiori ("Clubs").
Andiamoli a scoprire uno ad uno:

Senatore Cirenga - Semantica LP
Torrevado - Crossing the Line (Hearts) LP
Kakawa - Ule Kusonga (Hearts) SINGOLO

Devon & Jah Brothers - Babylon (Hearts) SINGOLO
Devon Miles - Pressure (Hearts) SINGOLO
Gerolamo Sacco - Batman & Bugo (Hearts) SINGOLO
Sir Jane - Atlantide (Hearts) SINGOLO
Sir Jane - Atlantide Remix (Clubs) SINGOLO
Monna Lira - Cobalto (Hearts) SINGOLO
Veronika - Good Life (Hearts) SINGOLO
Senatore Cirenga - Estate Ladra (Hearts) SINGOLO
Cruvan,2AB - Where are you Now (Clubs) SINGOLO
Antonella Brown - Ariana (Hearts) SINGOLO
Antonella Brown - Tiradera (Hearts) SINGOLO
leFragole - Viola o Lilla (Hearts) SINGOLO
leFragole - Calciatore senza Testa (Hearts) SINGOLO
Klavdia - Paradiso (Hearts) SINGOLO
Klavdia - Amantea (Hearts) SINGOLO
ilBaskerville - Rivoluzione (Hearts) SINGOLO
ilBaskerville - Statistiche (Hearts) SINGOLO
Emgy - Lilith (Hearts) SINGOLO
Emgy - Inopportuna (Hearts) SINGOLO
Torrevado - Give me your Heart Tonight (Hearts) SINGOLO
Torrevado - Shake the Wall (Hearts) SINGOLO

Non è un caso che, proprio questa stagione 2020 2021 che ha visto tanti brani posizionarsi nelle top 3 di playlist Spotify superiori a 20.K ascoltatori, è stata la stagione del riconoscimento di Miraloop Records da parte di Bologna City of Music. Il bando patrocinato da Unesco ha premiato Miraloop come casa discografica di rilevanza strategica nel panorama indipendente nazionale, in specifico quello legato all'indie pop-rock. Il premio è stato vinto nel gennaio 2021 e noi lo vogliamo dedicare agli artisti che hanno collaborato con noi durante quest'anno speciale. Vi auguriamo buon ascolto della nostra musica e tanta felicità!







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy