Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Villaggio della Salute Più - 4 Small Video della Serie #history

Data di pubblicazione 13/02/2018


Vi mostriamo una campagna realizzata da Miraloop lavorando sul brand Villaggio deall Salute Più. La serie di video, tramite l'uso di infografiche e immagini, nascono per offrire un panorama storico su un brand normalmente conosciuto come complesso turistico moderno, che in realtà nasce in periodo medievale come cittadina di frontiera e di passaggio. Questi brevi video che raccontano il territorio, le origini, le radici del Villaggio della Salute Più dovevano essere in origine 8 e arrivare fino ai giorni nostri, ma la serie pubblicata si ferma a 4, e cioè al 1700.

La tecnica di animazione infografica è molto semplice e comincia con una "storicizzazione" del logo, posizionato su uno sfondo animato di creta, a rievocare un materiale antico come la storia del luogo, poi continua con le immagini e informazioni storiche si incrociano tra loro: una comunicazione visiva adatta per il web, a scopo informativo. Tutta la serie è unop spunto utile per narrazioni che, come questa, non godono di materiale multimediale originario.

 

#history 1- Dagli Etruschi ai Romani

 

#history 2- Dai Romani al Medioevo

 

#history 3- Dal Medioevo al XVI secolo

 

#history 4- Dal 1700 all'Unita d'Italia - La Cittadella del Calanco







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy