Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

White Sands - il primo album rivelazione di Mauro Cappilli - raccontato con le immagini

Data di pubblicazione 14/10/2020


White Sands è il primo album di Mauro Cappilli. Album che ha già conquistato le classifiche italiane AppleMusic e iTunes nei giorni dell'esordio, durante questa particolare e malinconica estate 2020, White Sands è costituito da sei percorsi musicali intorno alla tipica elettronica downtempo da dj set "da ambiente" impreziosito da un leggero tocco "pop" e un gusto di base che rimanda alla musica estiva da club esclusivo.

  

Ascoltare i brani di White Sands è come intraprendere un viaggio fatto di ricordi, immagini di nuovi luoghi e incontaminati fanno da guida all'ascolto. Più siamo capaci di immaginare e più la musica dell'artista italiano tocca le nostre corde emotive. Un sound piacevole, estivo, ritmato, capace di diffondere un emozionante senso di libertà, con arrangiamenti raffinati che accompagnano melodie dolci dando vita a un mood particolarmente estivo, coinvolgente. Il disco nasce dal background dell'artista: il mondo di  Mauro Cappilli prende spunto da posti in cui il mare e tutte le sue vibrazioni fanno da padrone in ogni stesura melodica e ritmica. Il mare è l'infanzia di Cappilli, di origini pugliesi e di sangue siciliano, e al mare si ispira tutto il sound che prende ispirazione sia dal Mediterraneo (Spring Time) che dai tropici (Keba, Horizons), ma anche dai mondi più freddi e malinconici (Moments e Coming Back).

   

White Sands è stato prodotto da Gerolamo Sacco negli studi Miraloop in modo che le idee musicali di Mauro potessero esprimere una dimensione sonora innovativa, canzone per canzone, valorizzando le visioni con le combinazioni di suoni. Nelle stesure di Mauro il mix di armonie con suoni analogici, digitali e sample percussivi, si mischia a pad eleganti, mistici ed emozionanti che ci regalano una vera e propria sensazione di libertà mentale. Ciò che però rende realmente speciale la musica di Mauro è che, oltre al significato dato dall’autore ad ogni singolo suono, questi brani si prestano alla libera interpretazione da parte di chi ascolta: ognuno può liberare la propria immaginazione e creare il proprio viaggio associando a queste esperienze musicali i propri momenti, le proprie immagini, emozioni e sensazioni, creando così una colonna sonora perfetta per accompagnare ogni singolo momento della vita di chi lo ascolta.  Seppure il mare sia la colonna portante di tutto White Sands. Come racconta l'autore, il disco è un inno al viaggio stesso:

"White Sands prende il tema del mare e delle sue atmosfere per esprimere l’emozione del viaggio in generale, degli attimi, dei momenti, delle persone e dei posti del cuore, dalla partenza al ritorno".

Detto ciò, bando alle chiacchiere e lasciamo che sia la musica a parlare! Benvenuti nel mondo di Mauro e buon viaggio!

   

Ascolta su Youtube e Youtube Music!

E se ti piace, non dimenticarti di supportare la musica indipendente scaricando l'album qui   

 









           

 




Privacy Policy      Cookie Policy