Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Yaser, ex cantante Crystal Crash ad "Amici" di Maria De Filippi

Di Staff
Data di pubblicazione 18/11/2017


Vi ricordate Crystal Crash, il nostro progetto lanciato nel 2014? Il progetto era nato travagliato. Dopo aver chiuso una veloce trattativa con Miraloop alla fine del 2013, il gruppo subì un brusco stop. Miraloop fu scelta come record company di riferimento da Tommaso Pini (il cantante di allora) per l'atteggiamento rivoluzionario e perchè metteva a disposizione della band la potenza di Miraloop Hearts, una delle rare label italiane indipendenti a produrre electro-pop e una delle altrettanto rare ad aver avviato band da zero. Ma Pini, durante la preparazione del primo singolo, finisce a sorpresa a "The Voice of Italy". In televisione consegue un ottimo risultato, confermandosi l'artista che Miraloop aveva intuito e arrivando secondo dopo la conclamata "Suor Cristina", che invece risulterà un tentativo discografico della Universal non andato secondo le aspettative. Pini inaugurerà così una sua carriera con Universal Music.

I Crystal Crash mettono così in pausa il progetto per cercare un nuovo cantante e uno studio a Firenze per registrare di nuovo, a basso costo (erano già state fatte le registrazioni con Tommaso Pini): Miraloop da fiducia al progetto ritardando l'uscita di Panic Attack e concedendo bonus sulla produzione delle registrazioni. Panic Attack uscirà in ottobre 2014, ottenendo comunque qualche migliaio di visualizzazioni su Youtube e una buona risposta social. Ma chi canta Panic Attack? Il fiuto di Fabio Gonzi come talent-scout si conferma, perchè il nuovo cantante è Yaser Ramadan, fiorentino anche lui. Yaser è perfetto come nuovo cantante dei Crystal Crash perchè riesce perfettamente ad interpretare anche i brani scritti da Pini, che richiedono un'estensione vocale di alto livello. Dopo Panic Attack c'è un secondo singolo per Crystal Crash, Turn Up Your Radio, ma la band non è più motivata e sarà destinata ad interrompersi. Ttuttavia la storia ha un lieto fine: Yaser non spreca il suo talento e un anno e mezzo dopo entra nel talent show più importante in Italia, Amici di Maria de Filippi. Potrà essere una vetrina importante e noi auguriamo a Yaser fortuna ma soprattutto di godersi un po' di meritata popolarità.

La scheda stampa recita: Yaser oggi vive a Firenze con la madre e la sorella. Si definisce determinato e razionale. Ha molti hobby: scacchi, videogames, puzzle, matematica. Gli piacerebbe conseguire anche una laurea in fisica o studiarla da “pensionato”. A 17 anni ha iniziato a cantare con la sua prima band. Da tre anni riesce a vivere di musica come insegnante di canto, e ha 30 allievi. I suoi riferimenti musicali sono Freddie Mercury, John Meyer, Stevie Wonder, Michael Jackson, Prince, Bruno Mars, System of a down, Symphony X, Black Sabbath, Ghost.

Buona avventura televisiva Yaser! Tifiamo per te.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy