Radio Miraloop è la company radio di Miraloop. Il catalogo Miraloop Records gira 24 ore su 24 ogni giorno attraverso una vasta selezione di programmi: ogni programma è un mondo musicale a sè e racconta una storia diversa. Ce n'è per tutti i gusti. Ethnotronica, the Glitch Morning, Cinematica, Pomeriggio Miraloop, Italia Loop, Freak Power e tanti altri programmi radio uno più curioso dell'altro. E di notte, la musica della collana Diamonds con Notte Contemporanea ed Extreme Sleepers. Connettiti all'orario che fa per te e ascolta Radio Miraloop dal sito, da Facebook o con l'App Tune in Radio.
La casa discografica è formata da quattro etichette indipendenti: Hearts, Spades, Clubs e Diamonds. Con queste quattro collane editoriali, ognuna con il suo catalogo e la sua storia, Miraloop propone e sviluppa tantissimi generi musicali. Dopo esser stata la prima casa di produzione ad attuare questo modello, oggi Miraloop Records rimane un'eccezione tra le case discografiche indipendenti a unire mondi così lontani in un'unica ricerca artistica, centrata su originalità e innovazione. Visioni di artisti innovativi e fuori dagli schemi per ascoltatori liberi ed esigenti: un'Arca futuristica nel diluvio universale dell'era digitale.
Le quattro etichette Miraloop sono contraddistinte dai simboli delle carte da gioco. Come i quattro elementi, questi simboli rappresentano quattro modi diversi di interpretare il mondo: noi li abbiamo scelti per interpretare la Musica. Sotto il simbolo dei Cuori abbiamo creato una label emotiva che pubblica canzoni, d'autore e d'intrattenimento. Le Picche sono il simbolo dell'etichetta di esplorazione, un laboratorio di ritmi, suoni e atmosfere. I Quadri sono il simbolo della label preziosa, tra avanguardia Contemporanea, Classica e Cinematica. I Fiori la label istintiva, dedicata alle produzioni per discoteche e clubs.
Sfoglia il catalogo per scroprire nuova musica, ce n'è per tutti i gusti. Con le sue quattro etichette discografiche Miraloop Records propone un piccolo-grande mondo musicale: progetti artistici provenienti da differenti storie e culture che danno vita ad un'esperienza unica, con centinaia di brani e composizioni originali. I beat di Geo From Hell prima del successo a Top Dj, la preziosa incisione di Cube della Tokyo Philarmonic Orchestra alla Tokyo Opera City Hall, la musica Dub e Downtempo in versione Western, la canzone italiana e internazionale. Un'unica esperienza musicale da vivere e condividere.
Miraloop si occupa della creazione dei progetti dal punto di vista musicale, visivo e promozionale, anche partendo da zero. Si adatta a diversi tipi di budget, anche a quelli dei progetti esordienti, sui quali ha impostato i primi anni d'attività. Alle spalle di un'azienda multimedia propietaria di studi e agenzia, la casa di produzione offre servizi come studio di registrazione e produzione artistica, progettazione grafica, video e marketing, offrendo possibilità pressochè illimitate: immaginate le applicazioni del Design in campo discografico. Miraloop riporta nella discografia il sistema degli anni '60 rivisitato in chiave tecnologica e moderna. La sede ospita studi, sale, uffici e tutto quanto serve a condividere un'esperienza artistica e di vita.
Miraloop Records debutta sul mercato nella stagione 2008 2009. Oggi, in un momento storico dominato dai numeri, tra nicchie mono-genere e influencers che fanno i dischi valutati dal pubblico per il numero delle visualizzazioni, i numeri che interessano a noi ci stanno dando ragione: con centoquaranta artisti e progetti musicali all'esordio discografico, il traguardo dei primi cinquantamila dischi venduti nel 2016, la prima chart nel 2012, più di ottanta pubblicazioni con posizionamenti in classifiche nazionali ed internazionali negli ultimi tre anni. Oggi le label Miraloop stanno viaggiando al ritmo di circa settantamila streaming al mese. Non sono numeri importanti di per sè, sono numeri importanti per le sfide che abbiamo intrapreso.
La casa discografica è dotata di un backend personalizzato per gestione e pagamenti delle royalties, strumento comunemente utilizzato dai collectors e rarissimo per una casa discografica. Producers' Area è in grado di gestire più progetti artistici e di remunerare gli artisti anche per gli inserimenti della musica in contesti pubblicitari. Il catalogo, distribuito in tutte le piattaforme musicali del mondo, è protagonista dei programmi che compongono il palinsesto di Radio Miraloop, la company radio, disponibile anche su TuneIn Radio. Un piccolo store permette di acquistare tools, gadget e abbigliamento del brand o degli artisti. A breve chi crea musica sarà invece libero di poter acquistare Sound Library create dagli artisti nei nostri studi.
Producers Area è il software di Miraloop per monitorare la vendita e l'andamento streaming di tutto il multimedia del catalogo Miraloop Records. Costruito sulla base dei backend che normalmente hanno i collector di royalties online, è stato progettato ad hoc per poter gestire qualsiasi rendiconto in tutto il mondo e con qualsiasi collector, anche con più progetti artistici. Miraloop Producers' Area connette 136 creativi da tutto il mondo fra di loro in un unica piattaforma. Insieme questi artisti e produttori danno vita al catalogo multimediale Miraloop, ampliandolo ogni giorno. Con la nuova funzione SYNC, dal 2018 Producers' Area è in grado di lavorare anche sulle sincronizzazioni musicali, remunerando gli artisti che vengono inseriti in video e contenuti multimediali pubblicitari.