Antonella Brown

Singer-Songwriter   

Da Cuba a Bologna, Antonella Brown esordisce con un doppio singolo reggaeton, che ci porta tra le strade e l'atmosfera cubana.

Tratto da un'intervista del 2018 alla rivista "EL TOQUE"...

Non sapevo come muovermi in giro per La Habana. Non ero nemmeno venuta da sola. Sono arrivata al terminal dell’autobus e ho chiesto come dovevo proseguire per il Centro Habana. .. Antonella Brown aveva 22 anni e ricevette l’invito di un suo amico di Facebook al quale aveva inviato due tracce audio con le sue uniche canzoni … Lui le disse che alle 8 del mattino si sarebbero incontrati immancabilmente alla Galaxy Music, uno degli studi più noti tra gli artisti urbani….Ed io non avevo un centesimo!! Avevo detto alla mia mamma che avevo bisogni di soldi per andare fino a La Habana, perché un cantante mi avrebbe aspettato lì per una collaborazione. Lei mi diede quello che poteva e disse: “bambina, stai attenta!!... Io ero venuta per cantare una “ballata”, qualcosa di romantico, con tante parole. Poi, il produttore e la gente di lì hanno cominciato a festeggiare e mi hanno spronato a fare una pubblicazione. Ho improvvisato una melodia: “uy, papi, papi, yo sé que te gusta que mueva mi pom-pom Flow”... Finì molto tardi in studio e non aveva dove trascorrere la nottata… Ritornò a Pinar del Rio, vendette un bel po' di vestiti, chiese del denaro in prestito e ritornò a La Habana con denaro sufficiente per poter registrare diverse canzoni…”
Questo è il momento in cui inizia la sua carriera, i suoi sogni diventavano realtà…
Antonella Brown, nel 2019 ha registrato il suo primo disco intitolato I AM ANTONELLA, ed ha inoltre collaborato con altri artisti cubani. Pubblica per la prima volta in Miraloop con il doppio singolo Ariana/Tiradera, pubblicato con l'etichetta Miraloop Records - Hearts.


Releases

Ariana / Tiradera

Antonella Brown 11/06/2021

Single




           

 



Privacy Policy      Cookie Policy