Malecherifarei

🔥 Brigante   

Malecherifarei è il progetto musicale di Michele Maccaferri, bolognese classe 1985. Un rock cantautorale e dalle forti tinte elettriche

Malecherifarei è il progetto musicale di Michele Maccaferri, bolognese classe 1985. Diplomato al liceo classico lascia a pochi esami dalla laurea la facoltà di scienze e politiche ed inizia a lavorare come fotografo.
Dopo 10 anni dedicati alle arti visive, di cui 5 passati in Sud America, torna a Bologna definitivamente nel 2016 per dedicarsi alla sua passione più grande, la musica.
Il primo disco omonimo, di cui scrive testi, musiche e arrangiamenti originali, viene registrato nel 2018 all’Over Recording di Ferrara con la produzione di Paolo Valli ed esce a gennaio 2020. È un concept album sulla fine di un’importante storia d’amore, propone un rock senza tempo dalle forti tinte elettriche e cantautorali. Il primo singolo estratto dal disco è ‘Sangue nelle Vene’ è entrato in classifica iTunes top 100 e top 10 singoli rock. Un altro singolo, ‘Altomare’ è invece stato selezionato in una playlist della popolare serie Tv spagnola “la Casa de Papel”. Recensito positivamente su numerose testate virtuali e non, purtroppo la promozione live si è interrotta bruscamente dopo i primi live di promozione a febbraio 2020.
L’inverno seguente Michele registra a Roma il suo secondo disco, composto da dieci brani di cui è nuovamente autore di testi e musiche originali, prodotto dal maestro Roberto Guarino. Il primo singolo estratto dal secondo album di Malecherifarei, Vertigine, esce con l'etichetta discografica Miraloop il 28 ottobre del 2022.


Releases

Spada di Damocle

Malecherifarei 12/12/2023

Single

Cento Notti

Malecherifarei 16/12/2022

LP

Vertigine

Malecherifarei 28/10/2022

Single




           

 



Privacy Policy      Cookie Policy