Matteo Milani

🔥 Unidentified Sound Object   

Sound designer e autore di librerie sonore, esordisce in Miraloop nel 2018 con un pregevole remix di Never Get Burned di Pablo Ort.

Matteo Milani (1974), music & sound designer, docente Istituto Europeo del Design. Ha iniziato la sua carriera a fine anni '80 in radio private, giustapponendo chilometri di musica su nastro magnetico. Grazie al suo background in diverse discipline sonore - dalla pubblicità per televisione e radio fino al suono per dispositivi mobili e spazi virtuali - ha sviluppato un profondo senso della narrazione creativa.

Ha lavorato in numerose produzioni televisive e cinematografiche, come "Rosso Fango" - cortometraggio vincitore del premio "David di Donatello" nel 2003 - e "Yuri Esposito", presentato al 70° Festival di Venezia. Ha scritto per rinomate riviste italiane audio e creato una comunità internazionale legata al suono nel blog "Unidentified Sound Object".
Oltre alla creazione di librerie sonore, estensione della sua quotidiana attività di produzione e post-produzione audio, compone musica e suono immersivo per audiovisivi, eventi e installazioni.
www.unidentifiedsoundobject.com


Releases

Wasted Planet

Matteo Milani feat. Giovanni Dettori 27/03/2020

EP

Never Get Burned (Matteo Milani Remix)

Pablo Ort 06/04/2018

Single




           

 



Privacy Policy      Cookie Policy