Yellow Atmospheres

  

Duo handpan e arpa, ricrea mondi sonori che uniscono la tradizione classica dell'arpa con quella etnica dell'hang. Due album con la collana Diamonds

Il progetto realizzato dal duo nasce un po' per caso e un po' per gioco, l'obiettivo era semplicemente quello di riuscire ad unire i suoni di questi due affascinanti strumenti, arpa e handpan. Fin da subito l'improvvisazione si dimostra essere l'elemento chiave: inizialmente è fondamentale per consentire la sperimentazione di sonorità, ritmi, atmosfere ecc per poi confluire in composizioni più strutturate a livello ritmico e melodico, rimanendo però il filo rosso che unisce tutti i brani; si passa continuamente da momenti chiaramente strutturati e definiti ritmicamente e melodicamente, ad altri in cui regnano improvvisazione e libertà della fantasia.
Sempre sulla scia dell'esplorazione sonora si sviluppa anche l'idea di inserire altri timbri e strumenti: il suono delle kalimbe crea un'atmosfera totalmente particolare, sospesa ed atemporale che magicamente si coniuga al pizzicato dell'arpa e alle armonie dell'handpan.
L'obiettivo del duo, composto da Riccardo Rea e Andreaceleste Broggio, rimane la sperimentazione, la ricerca di nuovi timbri e nuovi strumenti, di nuove musicalità ed atmosfere.


Releases

Kairos

Yellow Atmospheres 19/07/2019

LP




           

 



Privacy Policy      Cookie Policy