Records - Novità Musica & Dischi

Gerolamo dipinge per lo spettacolo di Delord "Sognare" al Teatro La Venere

Di Staff
Data di pubblicazione 21/04/2013


SABATO 20 APRILE 2013 Ore 21.00 Teatro "La Venere" Via Doccia, 72 Savignano sul Panaro (MO)
Christian Delord Carlino: pianoforte
Elvio Rocchi: violoncello
Gerolamo Sacco: tela e pennello

Con il patrocinio del Comune di Savignano sul Panaro. DELORD PRESENTA “VISUAL PIANO”. In concomitanza con la pubblicazione di Sognare Part #2 l’artista emiliano torna sulle scene annunciando un progetto inedito che coinvolgerà attivamente gli spettatori per la prima volta. Suoni, percezioni e visioni, sono queste le parole chiave che descrivono Visual Piano, il nuovo e coinvolgente spettacolo ideato da Delord in scena dal prossimo 20 aprile con il patrocinio del comune di Savignano sul Panaro. Non un semplice concerto per pianoforte, l’artista propone un modo assolutamente innovativo di vivere la musica: sin dai primi minuti il pubblico sarà coinvolto totalmente: Visual Piano viene pensato, ideato e presentato come uno spettacolo interattivo, la musica di Delord e del suo pianoforte (con la gentile collaborazione di Elvio Rocchi al violoncello e Gerolamo Sacco nelle vsti di pittore), le poesie, le voci narranti, il quadro in tempo reale, le videoproiezioni ed il gioco di luci create appositamente per questo progetto, faranno vivere allo spettatore un’esperienza artistica a 360°, facendolo partecipare attivamente alla serata e invitandolo alla riflessione su alcune delle tematiche più importanti quali la politica, la vita e l’amore, il tutto contornato da una semplicità mai percepita.

Sabato 20 aprile presso il teatro “La Venere” di Savignano sul Panaro Delord mostrerà se stesso al pubblico condividendo la sua interpretazione della musica classica e creando un filo conduttore tra l’artista e lo spettatore. 

Diamo anche la divertente news che ad accompagnare Delord nel suo spettacolo sarà proprio Gerolamo. Gerolamo Sacco, che nell'album di Delord "Sognare part 2" è non solo produttore ma anche coautore / compositore in due brani, "Lola Corre" e "Il Viaggio", nello spettacolo vetserà gli abiti del pittore. Gerolamo sarà sul palco con Christian e dipingerà un quadro innovativo inserendo una vera rosa tra le pennellate rosa e oro bucando il quadro, costruendo così un'opera unica nel tempo della performance pianistica (circa 1 ora) che, una volta ultimata, andrà in beneficenza.ù