Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Effetto Elyca: Acquapark Salute Più +330% vendite biglietti online rispetto all'anno precedente

Data di pubblicazione 18/09/2017


15 Settembre 2017. Segnaliamo un exploit di Elyca, l'agenzia di comunicazione e marketing di Miraloop, sfidata da Villaggio della Salute Più, perla turistica emiliano-romagnola, ad aumentare la vendita dei biglietti online del parco acquatico per ridurre file e code in cassa all'apertura. 

Avvalendosi di uno dei pacchetti lead generation & traffic operativo su web e social media, ha garantito a Villaggio della Salute Più, storico anfiteatro naturale situato sul primo appennino bolognese, un aumento considerevole della vendita biglietti online per gli accessi al suo Acquapark. L'Acquapark del Villaggio è sicuramente l'attrazione più popolare del grande complesso turistico, fatto di piscine all'aperto a diversi livelli di altezza e temperatura dell'acqua, nonchè destinazione ogni estate di migliaia di turisti e visitatori, provenienti da tutto il Nord e Centro Italia.

Per la precisione, grazie alla nostra campagna l'aumento di vendita di biglietti online per accedere all'Acquapark è stata della considerevole percentuale del +332% rispetto all'anno precedente. 

La potenza della campagna è stata resa possibile da due elementi. La cura dei dettagli in termini di selezione del target e un atteggiamento totalmente challenging nella selezione delle creatività multimediali, creando continui AB test (in media uno ogni due giorni) in una continua sfida tra creatività multimediali simili fra loro con effetti diversi sulla percezione del consumatore, anche variabili nel tempo. 

Dopo mesi di duro lavoro possiamo dire con orgoglio di avere ottenuto un risultato fuori norma, che farebbe gola a molte realtà che ogni giorno si cimentano nel campo dell'advertising e del marketing strategico con applicazioni sulla vendita diretta di prodotti e servizi.

L'operazione è stata condotta su più livelli utilizzando principalmente Facebook e Google, combinando delle campagne di raccolta target con delle campagne di remarketing mirate sul servizio. Per potenziare l'operazione Elyca ha lavorato sulle condivisioni organiche giorno per giorno, ora per ora, di modo da rendere più performante la campagna, che ha corso dal 15 giugno al 19 agosto 2017.

La vendita dei biglietti online, sfruttando una landing page creata ad hoc, permette ad un complesso turistico, in questo caso un parco acquatico, non solo di monitorare la potenza di una campagna creata sui social media, ma anche di garantirsi un flusso di clienti senza lunghe code e file alle casse nelle ore di apertura, dando anche la possibilità al cliente di scegliere il giorno in cui visitare il parco con un minimo di anticipo, aumentando le possibilità di visita durante la giornata giusta, da soli, in coppia oppure in famiglia.







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy