Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

GF Imola. La fotografia industriale

Data di pubblicazione 09/01/2017





GF Imola è un'azienda che nasce in Emilia-Romagna per la produzione e vendita di raccordi in ottone per condutture gas e acqua. L'intero progetto di comunicazione B2B con il sito multilingue è stato realizzato dal team di Miraloop for Brands, insieme a Marg8 che ne ha curato la programmazione: i colori scelti che rappresentano lo sfondo sono stati adattati al colore dei raccordi idraulici, una tonalità che vuol ricordare un gioiello prezioso. Un sito web chic dove il racconto fotografico è il continuum che attraversa le varie sezioni. Il sito vende un prodotto industriale ma da un punto di vista tecnico e allo stesso tempo narrativo. Le foto, visualizzate in gallery tematiche, si presentano insieme alle informazioni tecniche, differenti per ogni tipo di raccordo. Ricercando una piacevole armonia tra il colore e il font lineare che descrive i prodotti e le linee, tutto il progetto racconta l'azienda con animazione html impreziosita da una grafica scelta per sopravvivere alle mode, proprio come il raccordo in ottone che ha già compiuto più di 50 anni attraversando due generazioni.

Di seguito una gallery che vi mostra le fotografie tecniche. Queste fotografie sono state realizzate portando i raccordi nei nostri studi fotografici. I raccordi sono stati fotografati con diverse esposizioni luminose e poi trattati pezzo per pezzo, utilizzando anche tecnologia di disegno vettoriale.

Per vedere anche le fotografie più narrative realizzate in loco, nella sede GF a Imola clicca qui







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy