Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Hiro Barber Shop, la barberia milanese & Miraloop. Sintesi di un Case Study.

Data di pubblicazione 21/12/2015



I professionisti diventano artisti! Hiro Barber Shop 2014-2015. Vogliamo parlarvi in breve dei risultati di una campagna marketing sull'onda di un trend, quello del beauty & wellness maschile, che ha portato risultati molto importanti in un solo anno di lavoro.

Nel 2014 Hiro Barber Shop, il celebre barbiere di Milano, commissiona a Miraloop la realizzazione di un brand per il lancio di prodotti da barberia ispirato all’estetica pop della label Miraloop Hearts. Contemporaneamente, affida un importante lavoro di marketing strategico a partire dall'utilizzo dei social networks, tra cui Facebook. Il rilancio di Hiro Barber Shop, cavalcando il trend dell'estetica maschile di riferimento vintage/old school, ha letteralmente segnato una pagina nella narrazione delle mode in Italia. Questo ci serviva non solo per il lancio della linea di prodotti Barber Mind dal punto di vista della credibilità, ma anche per il posizionamento in sè della barbieria, che avrebbe fatto da trampolino di vendita per i prodotti.

Il risultato è stato, in un anno e mezzo, l’apertura di un brand con circa 100 rivenditori in 21 paesi, nonchè una campagna marketing, guidata da Alberto di Mase, che ha sfruttato al 100% le potenzialità del brand/personaggio Hiro. Lavorando proprio sull'effetto barber, con il noto payoff "barberizzati" che è stato pluricopiato dai colleghi, e sul personaggio Hiro a livello di personal branding, solo su Facebook il risultato è stato un aumento di iscrizioni organiche da 560 (luglio 2014) a 96.000 (aprile 2015): 8 mesi di campagna.

A dimostrazione della storia che vi stiamo raccontando, c'è stata la premiazione promozionale di media e aziende di fascia alta. Proprio nel 2015 il celebre negozio di barberia verrà premiato con due spot di Vodafone con protagonista Fabio Volo nella parte di Hiro, portando l'engagement già altissimo per il settore di riferimento ad un livello di love-brand nazionale.
 

 







           

 




Privacy Policy      Cookie Policy