Novità, Partnership  Riflessioni  Records - Novità Musica & Dischi  Records - Hits & Charts  For Brands - Portfolio  Live - Spettacoli & Eventi  Breaking Beat Italia 

 

Miraloop vince il premio per le "Nuove Produzioni Musicali" di Bologna City of Music 2020

Data di pubblicazione 23/12/2020


Bologna, 21 Dicembre 2020

Tratto da Bologna Città della Musica

Sono i risultati dell’avviso per nuove produzioni musicali che il Comune di Bologna ha pubblicato come azione pilota per sostenere la filiera musicale, settore particolarmente colpito dagli effetti della crisi sanitaria, e che ha dato un esito notevolmente al di sopra delle aspettative, con 207 progetti provenienti da etichette discografiche, a cui principalmente era rivolto l’avviso, agenzie di management, mondo del terzo settore e singoli artisti.

Una risposta compatta da parte di tutta la Città della Musica che ha dimostrato come gli operatori musicali abbiano l’esigenza di impiegare questo periodo, in cui esibizioni e concerti dal vivo sono sospesi, nella creazione di nuovi contenuti.

“Vogliamo che la musica dal vivo riparta al più presto – dichiara Matteo Lepore, assessore alla cultura del Comune di Bologna – ma nel frattempo i musicisti non possono stare in ‘stand by’: abbiamo immaginato questo nuovo strumento per sostenere la fase creativa, incoraggiandoli a preparare nuovi contenuti da proporre al più presto dal vivo. Bologna è ‘città della musica’ non solo per il suo glorioso passato, ma soprattutto per un presente in cui la produzione ha un ruolo centrale, con tanti professionisti impegnati nel settore sul nostro territorio”.

Entrando nel dettaglio, sono stati selezionati 14 progetti presentati dalle etichette del territorio, 11 da agenzie, imprese e professionisti del settore musicale e 21 dai soggetti del terzo settore.

Da uno sguardo complessivo, le tipologie di proposte riguardano per lo più la produzione di album, in digitale e su supporto fisico, con un forte ritorno al vinile, ma non sono mancate proposte di residenze artistiche, documentari sonori e prodotti multimediali.

I progetti hanno in comune un’alta qualità delle produzioni proposte e un approccio alla produzione musicale di tipo professionale.

Tra i vincitori troviamo Miraloop insieme ad altre case discografiche storiche come Garrincha Dischi, 42 Records e Irma Records.

Miraloop vince il premio "Nuove Produzioni Musicali" nel settore delle produzioni indipendenti insieme a Garrincha Dischi, 42 Records e Irma Records, e per noi è stata una grandissima sopresa vedere che l'immagine scelta per divulgare i risultati sui social network di Bologna City of Music è stata proprio la fotografia della sala di regia degli Studi Miraloop

Miraloop è stata premiata dopo un 2020 ricco di produzioni musicali all'avanguardia che hanno percorso diversi generi e stili musicali, dal pop alle colonne sonore, dall'R'n'B alla Ethnotronica. In questo anno 2020 Miraloop Records, con le sue quattro etichette indipendenti, ha realizzato 26 pubblicazioni, di cui 16 singoli e 10 album, per un totale di 100 brani. In media un inedito ogni 3-4 giorni.

Questi brani hanno fatto posizionamenti in chart nazionali o internazionali 24 volte, e hanno totalizzato circa 1.400.000 tra downloads e streaming.

Puoi ascoltarli e scaricarli nella pagina delle etichette indipendenti del mondo Miraloop Records
Buon divertimento e a presto, con le nuove entusiasmanti pubblicazioni che abbiamo in serbo per voi nel 2021.






           

 




Privacy Policy      Cookie Policy