Particolare attenzione nella costruzione della sala è stata dedicata all'isolamento acustico e al trattamento acustico. Un particolare isolamento acustico a quattro strati fonoassorbenti, dai 20 cm fino ai 70 del soffitto in sala di incisione, rende il suono morbido, fluido e assorbe le frequenze più dure. Al trattamento fonoassorbente si aggiunge il trattamento acustico dei riverberi con pannelli Spandre: la termo-lisciatura della superficie della fibra di poliestere sottostante al tessuto, amplia in maniera consistente le prestazioni di fonoassorbimento alle basse frequenze, dove risultano inefficaci i comuni pannelli fonoassorbenti. E soprattutto, niente FAV. Il tutto è stato progettato per ottenere una tempo di riverbero compreso tra i 0,5 e i 0,6 secondi in entrambe le stanze, proprio per evitare l'effetto "camera anecoica" e rendere l'ambiente funzionale e piacevole.
La sala di regia degli studi Miraloop è molto semplice: si basa tutta sulla DAW, ascolto Yamaha | Adam | JBL ed è costruita su MOTU 896 con preamp Warm (Neve). Con 16 canali ibridi in entrata dalla sala di incisione, diventa estremamente versatile con altri 24 canali analogici da utilizzare in mandata tramite il powerdesk Miraloop (Tascam). La DAW è artigianale ed è equipaggiata 8Dio, Native Instruments e IK Multimedia, gode di una collezione di materiale audio raccolta in 20 anni di campionamento e collezione di librerie audio. La sala è in grado di lavorare sia i generi musicali più classici, come il jazz, il pop, il rap, il rock, sia gli stili più disparati del mondo EDM. Questa sala è la casa di Miraloop Records e la sede di Radio Miraloop.